Enel ed Enel Green Power: è fusione

Enel Green Power

Enel Green PowerEnel rappresenta uno dei più importanti fornitori elettrici in Italia e in Europa grazie a una capacità installata netta in Italia di circa 31 GW e di 89 GW nel mondo. L’azienda opera anche nella distribuzione, grazie a una rete di linee elettriche che si estende lungo la Penisola per oltre 1 milione di chilometri, e del mercato di elettricità e gas, sia libero che tutelato, servendo 31 milioni di clienti.
Nell’ottica di una crescita costante e sostenibile, Enel ha recentemente annunciato la fusione con Enel Green Power, realtà incentrata sulle energie rinnovabili e sulle nuove tecnologie della distribuzione “smart” di elettricità.

Il futuro di Enel Green Power

I cda di Enel e di Enel Green Power hanno approvato il progetto di scissione parziale non proporzionale di Egp in favore di Enel. Le attività italiane e quelle straniere della controllata nelle rinnovabili verranno quindi inglobate in Enel: le assemblee straordinarie si teranno il prossimo 11 gennaio 2016. Le attività italiane rimarranno in capo a EGP Spa, che diventerà dunque interamente controllata da Enel.
Secondo una nota rilasciata, le società hanno già “provveduto all’individuazione di consulenti legali e finanziari. Enel ed Egp provvederanno a informare tempestivamente il mercato delle deliberazioni che dovessero essere adottate dai rispettivi consigli di amministrazione in merito all'indicata ipotesi di integrazione.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram