Illuminazione di emergenza sotto controllo

illuminazione di emergenza

Sistema di facile uilluminazione di emergenzatilizzo per il monitoraggio degli apparecchi di illuminazione di emergenza, CGLine+ di Eaton è in grado di ridurre sensibilmente i costi e i tempi legati ai necessari controlli periodici manuali negli edifici.

Già presente sul mercato con tre prodotti per il controllo dei sistemi di illuminazione di emergenza, la società ha oggi combinato le migliori funzionalità in un’unica soluzione ampiamente configurabile, in grado di soddisfare le esigenze di una vasta gamma di gestori di strutture, aiutarli a rispondere agli obblighi di legge, favorire la sicurezza degli occupanti e salvaguardare la continuità operativa.
Ogni centrale CGLine+ permette di monitorare fino a 800 apparecchi d’illuminazione, mentre la connettività Internet consente l’interconnessione delle centrali con funzioni di monitoraggio avanzate, permettendo di verificare automaticamente fino a 25.000 apparecchi di emergenza da un’unica postazione di controllo, con la possibilità anche d’interfacciamento aperto con i sistemi BMS.

CGLine+ assicura la rilevazione delle anomalie e la loro registrazione in tempo reale, in modo che vengano avviate le procedure necessarie al ripristino delle condizioni di sicurezza.
Gli utenti possono visualizzare lo stato del sistema attraverso una semplice interfaccia basata sul Web (HMI), ideale per gli edifici più piccoli, o per mezzo del software avanzato CGVision, disponibile per i siti di maggiori dimensioni.
La verifica degli apparecchi avviene automaticamente nell’orario preferito dall’utente finale. Tutti i test e gli allarmi sono annotati in un registro di cui viene eseguito un backup digitale completo, mentre un pacchetto opzionale per PC memorizza in modo sicuro le configurazioni e i dati degli eventi. Il sistema consente anche l’invio di notifiche in tempo reale tramite email al verificarsi degli eventi, per tenere informato l’utente e aiutarlo a conservare le registrazioni necessarie a scopo di conformità.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram