SPS IPC Drives, la mostra per la fabbrica intelligente

Sps Ipc DrivesSi terrà dal 24 al 26 maggio 2016 a Parma Sps Ipc Drives, la fiera dell’automazione che presenterà soluzioni per l’efficienza, la produttività e innovazione per la fabbrica intelligente del futuro.

“In periodo storico di comunicazione virtuale la fiera ha il valore aggiunto di offrire un’esperienza totale e reale. – ha spiegato Donald Wich, Amministratore Delegato Messe Frankfurt Italia, durante la presentazione della manifestazione – Le fiere di tecnologie per l'automazione hanno bisogno di luoghi di incontro tra domanda e offerta, luoghi di crescita del mercato in cui stabilire una piattaforma professionale. Il brand SPS IPC Drives nel mondo parte da questo presupposto e ha l'obiettivo di rispondere a queste esigenze sui mercati internazionali”.

Sps Ipc Drives cresce anche nei contenuti: la principale novità è l’area Know How 4.0, che aiuterà a comprendere cos’è realmente l’Industria 4.0. Si tratta di un’area dimostrativa in cui innovazione e tradizione si legano in un percorso tematico (Industria intelligente, Robotica, Informatica e Industria digitale, Internet of Things) nel quale il visitatore potrà toccare con mano isole di lavoro reali o virtuali con i temi del 4.0 coniugati in modo chiaro ed efficace. Saranno inoltre presenti gli espositori dell’Industrial software, i giovani ingegneri del mondo universitario e le startup. In quest’ottica, i progetti più interessanti realizzati da studenti, laureandi e neo-ingegneri potranno essere concretamente mostrati ai visitatori, sotto forma di prototipi, applicazioni e prodotti.

SPS Italia punterà su formazione e informazione proveniente dal mercato, confermate le tavole rotonde “Food&Beverage”, “Pharma&Beauty” e “Automotive” e i convegni scientifici che verteranno su Progettazione meccatronica e robotica (24 maggio) e Big Data (25 maggio). Nell’ambito della Tavola Rotonda Automotive Roland Berger presenterà “Osservatorio Industry 4.0: la nuova frontiera della competitività industriale” con focus sui settori automotive, cyber security, elettromeccanica, food e pharma&beauty.

Cisco presenterà “IoE Talks: la fabbrica in digitale”. L’industria oggi guarda a un futuro in cui ogni elemento della catena del valore è sempre più interconnesso grazie alle tecnologie di rete. 

Redazione
Informazioni su Redazione 473 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.