Exiway Smartled, l’illuminazione di emergenza si fa smart

Exiway smartled

Exiway SmartledSi amplia la gamma di soluzioni per l’illuminazione di emergenza Exiway di Schneider Electric: Exiway Smartled, infatti, consente di gestire in modo innovativo e intelligente l’illuminazione di emergenza.

Exiway Smartled aumenta il livello di sicurezza dell’impianto e ne permette una gestione efficiente, poiché consente di attivare verifiche a distanza usando un puntatore laser, oltre a garantire un miglior controllo grazie a test e feedback centralizzati. Infine, può essere definito smart perché permette anche verifiche locali e immediate grazie al LED di segnalazione multicolore.
Exiway Smartled è disponibile diverse versioni.

Exiway Smartled Activa permette verifiche locali, test e feedback centralizzati a distanza con la massima semplicità ed efficienza, dato che sono equipaggiati con una tecnologia a microcontrollore che gestisce le verifiche periodiche e automatiche del singolo apparecchio, con test di funzionamento e di autonomia.

Exiway Smartled Activa permette di gestire in modo innovativo e intelligente l’illuminazione di emergenza

Exiway Smartled Dardo rappresenta una versione in grado di centralizzare e automatizzare i controlli obbligatori di legge per gli impianti di illuminazione di emergenza. Consente perciò un’integrazione semplice ed efficace con i sistemi di Building Management (BMS) per attuare una gestione integrata di tutti gli elementi che compongono l’impianto; è anche possibile inserire questo tipo di apparecchio nei sistemi di gestione dell’illuminazione ordinaria DALI di Schneider Electric, così da avere un unico punto di controllo per tutto ciò che riguarda l’illuminazione.
Exiway Smartled Dardo consente inoltre di raccogliere e gestire tutti i dati provenienti dai vari dispositivi, fino a 256, per analizzarli il modo semplice e intuitivo.

Exiway Smartled, pensato anche per l’efficienza energetica

Exiway smartledDalla fonte luminosa alla componentistica del circuito elettronico fino alle specifiche di progettazione, tutto in Exiway Smartled è pensato per garantire alta efficienza, concreto risparmio energetico e affidabilità nel tempo.
Il sistema di ricarica della batteria massimizza la durata dell’apparecchio; la modalità di pilotaggio della fonte luminosa garantisce alta efficienza e una vita attesa di oltre 100.000 ore, senza aumentare i consumi e con flussi luminosi fino a 800 lm.

Caratteristiche tecniche di Exiway Smartled

  • Attacco rapido
  • Entrata cavi e tubi in bimateriale fino a 20 mm
  • Conformi alla CEI EN 60598-2-22
  • Certificazioni ENEC
  • Conformità alla norma CEI EN 62471
  • Grado di Protezione IP65
  • Batterie Ni-Cd e Ni-Mh per alta temperatura
  • Classe di isolamento II
  • Installabile anche su superficie infiammabile
  • Temperatura di funzionamento 0° a + 40° C
  • Filo incandescente 850° C (IEC 60695-2-10)
  • Custodia in policarbonato autoestinguente 94 V-2 (UL94)
  • Sorgente luminosa: LED a lunga durata (oltre 100.000 h)
  • Alimentazione: 230 V 50 Hz
  • Ricarica completa in 12 h

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram