Elettrica 2016: l’impianto elettrico diventa smart

Elettrica 2016

Elettrica 2016Si terrà a Novara dal 7 al 10 aprile l’ottava edizione di Elettrica, la mostra biennale del mercato di materiale elettrico, organizzata dal Gruppo Comoli Ferrari con un focus sull’impianto elettrico smart.

La rassegna biennale dedicata alle tecnologie impiantistiche per illuminazione e climatizzazione, domotica e sicurezza, automazione, energie alternative, risparmio energetico, mobilità, quest’anno ha deciso di incentrare tutto sulle tecnologie intelligenti, sull’innovazione smart.

Produttori, progettisti, impiantisti, istituzioni, docenti, tecnici sono invitati a Elettrica 2016 dove potranno toccare con mano le tecnologie più innovative presentate in 12.000 metri quadrati da ben 180 espositori.

Usare in modo intelligente risorse e tecnologie è un plus a cui non si può non puntare, e proprio le soluzioni smart che verranno presentate hanno la possibilità di ridisegnare il modo di pensare, progettare e realizzare gli impianti elettrici e gli impianti domotici.

Formazione tecnica 

Anche quest’anno sarà a disposizione un’Area Eventi dove enti, associazioni del settore proporranno convegni e momenti tecnici di aggiornamento sulla normativa, la legislazione e le soluzioni impiantistiche.
Particolare attenzione verrà riservata a scuole e università con un percorso a loro dedicato.
Formazione e informazione sono le basi per realizzare impianti elettrici a regola d’arte e sono la chiave per poter proporre soluzioni impiantistiche innovative, tecnologie smart e innovazioni legate al mondo dell’internet of things.

Elettrica 2016 punta a mettere in stretto contatto tutti gli attori del mercato, dai produttori ai clienti finali. Sul sito www.elettricanovara.it è possibile effettuare la registrazione per accedere liberamente all’esposizione e trovare tutte le informazioni sugli eventi in programma.

Elettrica 2016 punta a mettere in stretto contatto tutti gli attori del mercato, dai produttori ai clienti finali

10.000 i visitatori attesi, provenienti da tutta Italia e in particolare da Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Sardegna e Marche, le regioni in cui il Gruppo è presente. La recente acquisizione del Gruppo Mauri fa di Comoli Ferrari una realtà con 380 milioni di euro di fatturato, 1.200 collaboratori e ben 110 filiali.

Sono previsti percorsi specifici anche per i visitatori stranieri europei e dell’area mediterranea dove Comoli Ferrari sta consolidando la propria presenza. Maggiori informazioni (orari, indirizzo ecc.) sono presenti sulla pagina dell’evento.

Un mondo smart attende di essere scoperto!

 

Informazioni su Alessia Varalda 610 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.