Cronotermostato con connettività Wi-Fi integrata

cronotermostato

cronotermostatoComfort, efficienza energetica, facilità di installazione, gestione e controllo anche a distanza: tutto questo grazie al cronotermostato wireless evohome cc di Honeywell.

evohome connected comfort (cc) wi-fi è, infatti, il sistema di regolazione a radiofrequenza per il “riscaldamento a zone” che consente di gestire fino a 12 differenti zone di qualsiasi abitazione – appartamento o casa indipendente – con qualsiasi tipologia di impianto, termosifoni o riscaldamento a pavimento, personalizzando la temperatura di ogni spazio in base alle esigenze e ai momenti d’uso delle stanze.
Uno strumento smart che riconosce quando una finestra è aperta così come è in grado di apprendere le abitudini di riscaldamento adottate da ogni persona.

Il prodotto verrà presentato alla prossima edizione di MCE – Mostra Convegno Expocomfort dal 15 al 18 marzo 2016.

L’installazione necessita modifiche all’impianto elettrico?

L’installazione è molto semplice e non richiede alcuna opera muraria o cablaggio elettrico grazie alla radiofrequenza. Ora l’installazione del termostato di Honeywell è persino più semplice grazie alla connettività Wi-Fi integrata che elimina l’accesso separato tramite gateway. La soluzione ideale per chi desidera avere sempre sotto controllo il clima nei diversi ambienti della propria abitazione anche da remoto, grazie ad una connessione sicura via internet. Con evohome è disponibile anche la app gratuita Total Connect Comfort che permette di controllare a distanza e la temperatura della propria casa. Compatibile sia con iOS sia con Android, l’applicazione consente di intervenire sulle temperature di ogni zona, attivare funzioni speciali e modificare il programma settimanale.

Cronotermostato wireless di design

L’installazione del cronotermostato di Honeywell è semplice grazie alla connettività Wi-Fi integrata

Trattandosi di prodotti che vanno inseriti nell’arredamento, rispettando lo stile delle persone, anche il look e il design per Honeywell sono molto importanti. evohome cc è stato creato con grande attenzione ai dettagli e all’eleganza e trasferisce l’idea del comfort anche in termini estetici.

Grazie al touch screen, a icone intuitive e alla presenza di vari menu guidati, inoltre, il comfort domestico si può gestire e controllare in modo molto semplice, con un “tocco”. evohome cc, nella versione wi-fi, appartiene poi alla più alta classe di efficienza energetica (Classe VIII, +5%), un elemento importante a seguito dell’introduzione della direttiva ErP (Energy related Products) che ha reso obbligatoria all’interno dell’UE l’etichettatura sull’efficienza energetica dei sistemi di riscaldamento.

Grazie alla direttiva ErP sarà più facile scegliere il prodotto più efficiente e ridurre così le emissioni di anidride carbonica nonché i costi energetici.

Direttiva ErP: di cosa si tratta?

bandiera-unione-europeaDallo scorso 26 settembre sono operative, in tutta Europa, le nuove regole relative all’Etichettatura Energetica e le nuove misure di Ecodesign per i prodotti di climatizzazione invernale e gli scaldacqua fino a una determinata potenza. Queste regole sono obbligatorie: i prodotti non possono essere installati o venduti se non rispettano queste direttive.

Con il termine direttiva ErP (Energy related Products) si intende la Direttiva Europea 2009/125/CE, sui requisiti di progettazione ecocompatibile degli apparecchi connessi all’energia, mentre con ELD, la direttiva 2010/30/CE (ELD), sull’etichettatura energetica degli stessi.

Queste due misure sono state introdotta con lo scopo di ridurre i consumi energetici nell’ambito del Protocollo di Kyoto e raggiungere gli obiettivi del Piano europeo 20-20-20 clima/energia:

  • 20% di incremento dell’efficienza energetica;
  • 20% di riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera;
  • 20% di aumento della quota di rinnovabili sul consumo finale lordo.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram