Elettromondo + Spazio Termomondo, obiettivo puntato sull’efficienza smart – AGGIORNATO

elettromondo

elettromondoAGGIORNAMENTO

A pochi giorni dall’apertura della fiera è disponibile l’elenco dei temi trattati in occasione dei workshop, che si terranno nella Sala Volt (1° piano, pad. 7):

 

Giovedì 14 aprile, 9.30 – 13.30

La nuova etichettatura energetica negli apparecchi termotecnici

Venerdì 15 aprile, ore 9.30 – 13.30

Smart sensor e tecnologie mobili per l’automazione

Sabato 16 aprile, ore 9.30 – 13.30

Dynamic lighting

 

Attenzione: la partecipazione a uno o più workshop dà diritto a crediti formativi ai fini della formazione continua dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati (D.M. 137/2012) e verranno riconosciuti 4 CFP agli Ingegneri per ciascun evento.

Per velocizzare le procedure di accesso alla manifestazione – gratuita per gli operatori di settore – l’organizzatore consiglia di pre-registrarsi a questo indirizzo: si riceverà così una e-mail con un badge da stampare per entrare direttamente in fiera senza coda in biglietteria.

 

 

Il mondo elettrico abbraccia il settore idrotermosanitario e Elettromondo 2016 propone ai visitatori soluzioni e prodotti intelligenti in grado di dialogare con gli utilizzatori, sistemi domotici, di building automation e di gestione e controllo degli impianti elettrici e termotecnici, illuminazione dinamica che si adatta alle esigenze di comfort oltre ovviamente a tutte le innovazioni tecnologiche di impiantistica elettrica.

Ma Elettromondo 2016 ha come obiettivo quello di informare e formare gli installatori puntando non solo sulla normativa elettrica, ma anche sull’etichettatura energetica degli apparecchi termotecnici e su tutto ciò che riguarda l’incentivi fiscali e quindi l’ecobonus 65% per l’efficienza energetica, la riqualificazione e la domotica.

La quinta edizione di Elettromondo + Spazio Termomondo, la manifestazione fieristica ideata e promossa da Elettroveneta e Ferri Com, che si svolgerà presso il padiglione 7 del quartiere fieristico di Padova dal 14 al 16 aprile 2016 propone percorsi di approfondimento che si articoleranno nei tre giorni. 

Integrazione settore elettrico e idrotermosanitario

Normativa elettrica, Etichettatura Energetica, integrazione e building automation, illuminazione dinamica

Il filo conduttore della giornata di giovedì, le nuove regole relative all’Etichettatura Energetica e le nuove misure di Ecodesign per i prodotti di climatizzazione invernale e gli scaldacqua; il venerdì focalizzerà sugli Smart sensor e sulle tecnologie mobili per l’automazione, mentre il sabato sarà dedicato ai sistemi di controllo dell’illuminazione con particolare attenzione alle tecnologie digitali e all’integrazione con la building automation.
Come nelle scorse edizioni ci saranno workshop tematici proposti dalle aziende espositrici.

La manifestazione si occuperà di convergenza, oltre che di integrazione, dedicando uno spazio al mondo termotecnico con Spazio Termomondo, dove saranno presentate proprio le innovazioni tecnologiche di prodotto e le soluzioni impiantistiche più avanzate in un’ottica di integrazione tra mondo elettrico e termoidraulico. 

A Elettromondo 2016 saranno presenti oltre 150 marchi di aziende attive nel settore elettrico, della domotica, dell’illuminazione e del comfort. 
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio di alcune associazioni del settore quali Unae Veneto, Assistal, Fire, oltre che dell’amministrazione comunale di Padova e della Cna di Padova.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita previa registrazione sul sito.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram