Salone del Mobile Milano 2016: internazionalizzazione e innovazione

Salone del Mobile.Milano 2016

Salone del Mobile Milano 2016La 55° edizione del Salone del Mobile Milano 2016 sarà improntata al design, all’innovazione, alla tecnologia, alla qualità e all’eleganza per valorizzare le nuove filosofie dell’abitare.

Il Salone del Mobile Milano 2016 – grazie a un’offerta di prodotti e servizi di elevata qualità – si riafferma quale appuntamento must del settore portando sul palcoscenico internazionale le ultime novità in fatto di prodotti e soluzioni e riaffermando il ruolo di capitale del design. 

Anche quest’anno si registra il tutto esaurito con 207.000 m2 di superficie espositiva e 2.310 espositori di cui 650 i designer del SaloneSatellite. L’internazionalità del Salone si evince da una presenza del 30% di aziende estere.
Questo dimostra come Milano sia in grado di diventare il centro pulsante di nuove idee, di soluzioni innovative e ovviamente del design.

Gli imprenditori italiano hanno saputo in tutti questi anni tenere alto il Made in Italy e indicare le tendenze dell’abitare, del vivere la casa coniugando la ricercatezza di soluzioni sempre nuove all’utilizzo di materiali di qualità in grado di creare linee sempre al passo con i tempi.
Le aziende nell’ultimo triennio hanno effettuato importanti investimenti nell’innovazione di macchinari, attrezzature e software, ricerca e sviluppo e progettazione di nuovi prodotti

La 55° edizione del Salone del Mobile Milano 2016 dal 12 al 17 aprile 2016.

O ci sei. O ci devi essere

Il Salone del Mobile, con il FuoriSalone, animerà le vie e le piazze della città, coinvolgendo centinaia di migliaia di appassionati, turisti, professionisti e designer nella settimana dal 12 al 17 aprile.

Nel 2016, anno pari, tornano le biennali EuroCucina e il Salone Internazionale del Bagno.
A EuroCucina – 120 espositori su 23.000 metri quadrati – verranno presentate le novità in fatto di cucine di alta qualità, funzionalità e soprattutto praticità.
Conferenza Salone del Mobile.Milano 2016Innovazione tecnologica, efficienza energetica, facilità d’uso e ricerca estetica, caratterizzeranno l’offerta di FTK (Technology For the Kitchen), la proposta collaterale dedicata agli elettrodomestici intelligenti e connessi dove la moderna tecnologia viene applicata al mondo del cucinare e del vivere la cucina. 

Il Salone Internazionale del Bagno – 200 espositori su 19.000 metri quadrati – presenta e anteprime per personalizzare, invece, l’ambiente della casa che è sempre più dedicato al benessere e alla cura di sé.

Nasce il Premio del Salone del Mobile Milano 2016

La manifestazione continua anche nei mesi successivi con il Salone del Mobile.Milano Award che, presieduto da una giuria prestigiosa, assegnerà premi a specifiche categorie, tra cui: miglior designer, miglior giovane designer, miglior prodotto settore cucine, miglior prodotto settore mobili, miglior prodotto settore bagno, migliore allestimento, mobile classico. La premiazione dei vincitori avverrà il prossimo 4 maggio.

Il Salone del Mobile è una vetrina di quello che l’intera filiera dell’arredo-casa può offrire sui mercati internazionali in quanto a qualità e innovazione di prodotto. 

Informazioni su Alessia Varalda 537 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.