Due fili e il videocitofono Avidsen Ylva 2+ mette in sicurezza casa e ufficio

Videocitofono Avidsen Ylva 2+

Videocitofono Avidsen Ylva 2+Il crescente bisogno di sicurezza e di tranquillità negli spazi privati e di lavoro ha portato Avidsen a presentare Ylva 2+, la nuova gamma di videocitofoni a 2 fili caratterizzati da una logica di funzionamento Master/Slave in cui è possibile collegare in modalità Slave tutti gli accessori compatibili (unità esterne, videocamera e monitor aggiuntivo), che risultano così dipendenti da un videocitofono principale, detto appunto Master.  vantaggi di questa tecnologia sono numerosi; in particolare, le connessioni risultano semplificate e le interferenze sono praticamente nulle. La componente interna dei videocitofoni della linea Ylva 2+ è disponibile in due differenti colori, bianca o nera, con un design ultrapiatto e monitor da 7 pollici o da 4,3 pollici. Ylva 2+ si rivela quindi una soluzione ideale sia per gli ambienti domestici, sia per piccoli uffici, negozi e aziende.

Oltre allo schermo, ciascun kit contiene una unità esterna, in metallo con montaggio sporgente, microfono, altoparlante e sistema a infrarossi per visione notturna, un adattatore 230 VAC/17 VDC e una squadra per fissaggio a muro.

Il videocitofono Avidsen Ylva 2+ può essere collegato e comandare più dispositivi

Grazie alla tecnologia Multimelody, la personalizzazione del videocitofono include la scelta della suoneria, la regolazione dell’audio e il contrasto dello schermo.

La modularità dei videocitofoni Avidsen Ylva 2+ consente poi di collegarli a una serratura elettrica con automatismo, a un monitor slave, a un’ulteriore unità esterna e a una videocamera di sorveglianza, creando una vera e propria rete di sicurezza nell’ambiente da monitorare.

Proprio per questo ai kit base è possibile abbinare fino ad altri due schermi LCD a colori da 7 o da 4,3 pollici, un’altra unità esterna (anch’essa con obbiettivo a colori, microfono, altoparlante, sistema a infrarossi per la visione notturna, portanome, visiera protettiva antipioggia e pulsanti retroilluminati) e una videocamera di sorveglianza, orientabile a 360° e con grado di protezione IP44.

Avidsen Ylva 2+: due fili, nessun problema

Il collegamento tra l’unità periferica (come l’unità esterna, un monitor aggiuntivo, la videocamera CCTV ecc.) e il monitor master prevede l’utilizzo di due soli fili: questo significa innanzitutto ridurre i possibili errori in fase di installazione. Inoltre, il videocitofono è dotato di protezione contro l’inversione di polarità in modo da offrire un collegamento più semplice e una posa davvero sicura.

La gamma Ylva 2+ di Avidsen è acquistabile sul sito dell’azienda e nei principali negozi di elettronica e fai da te, come Leroy Merlin, OBI, Self, Bricocenter, Brico Io, Bricofer e Brico Ok. I prezzi dei kit variano da 119,90 a 139,90 euro e sono coperti da garanzia di due anni.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram