ONE20 e OTU, nuovi sezionatori in cassetta da ABB

sezionatori in cassetta ONE20
sezionatori in cassetta ONE20L’esperienza acquisita in 70 anni di attività nella produzione di sezionatori ha permesso ad ABB di sviluppare due nuove serie di sezionatori in cassetta ONE20 e OTU.
Entrambi si distinguono per l’affidabilità e la sicurezza, l’elevata facilità di installazione, le prestazioni elettriche e meccaniche, il tutto con una estetica moderna e un costo di acquisto ottimale.
I nuovi dispositivi possono essere utilizzati in applicazioni residenziali, commerciali e industriali come sezionatori principali o locali per isolare, in caso di manutenzione o di ampliamento impianto, i carichi dalla rete elettrica, come, ad esempio, unità HVAC, pompe dell’acqua, pompe di calore, impianti di illuminazione commerciali, macchinari per il food&beverage, per il packaging e ogni motore elettrico in genere.

 

I nuovi sezionatori in cassetta

La serie ONE20 è particolarmente resistente e assicura la massima tenuta nel tempo: è infatti utilizzabile in condizioni ambientali estreme (IP67), è resistente ai raggi UV e all’invecchiamento e dispone di una cassetta molto compatta e unica per le versioni a 2, 3 e 4 poli e corrente termica Ith 20 A. La serie è disponibile nei colori bianco, grigio e rosso/giallo, mentre la fornitura include i pressacavi IP67, facilmente installabili sull’ingresso cavi che dispone di fori filettati.
 
I nuovi sezionatori in cassetta ONE20 e OTU assicurano affidabilità, robustezza e un costo di acquisto contenuto
 
La serie OTU è composta da sezionatori in cassetta da 16 A a 63 A, in versione a 3 e 4 poli, con maniglia nera e rosso/gialla e grado di protezione IP65; realizzati in policarbonato (PC f1), sono progettati per essere collocati in tutti gli ambienti interni o esterni, grazie anche all’elevata resistenza ai raggi UV.
L’installazione delle serie ONE20 e OTU consente di soddisfare le prescrizioni della Direttiva Macchine EN 60204. Infatti, per prevenire infortuni e danni materiali durante interventi di manutenzione, i sezionatori sono dotati di un meccanismo che garantisce rapide operazioni di apertura e chiusura. Le posizioni di ON e OFF sono ben visibili sul fronte della maniglia, con la possibilità di montare 3 lucchetti di blocco in posizione di aperto (OFF). Per prevenire atti vandalici o un arresto accidentale della macchina, è possibile applicare un lucchetto per la posizione ON (serie ONE20).

Informazioni su Alessia Varalda 608 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.