BTicino più vicina agli operatori del settore elettrico

sito Bticino per operatori settore elettrico

sito Bticino per operatori settore elettricoVero e proprio portale d’informazione e approfondimento, il nuovo sito professionisti.bticino.it, dedicato agli operatori del settore elettrico, testimonia ancora una volta l’attenzione di BTicino per il dialogo con i propri clienti: progettisti, distributori e installatori di impianti elettrici.

La nuova area, che può essere raggiunta direttamente anche dalla home page del sito istituzionale www.bticino.it, è stata totalmente rivista e ottimizzata in ottica responsive, offrendo così una navigazione immediata e utilizzabile da ogni tipo di apparecchiatura.

La nuova sezione “Domande & Risposte”, che apre al confronto tra i professionisti e allo scambio di informazioni con i tecnici BTicino e il blog dedicato al mondo dei progettisti “Buildingblog” conferiscono per la prima volta al sito anche un approccio social.

Ma i miglioramenti non si fermano qui: anche la facilità di utilizzo è stata ottimizzata con una ricerca più fluida e mirata, che può essere effettuata nelle diverse sezioni del sito secondo vari criteri (serie prodotti, codice articolo, famiglia, applicazione, soluzione), ottenendo informazioni tecniche, data sheet, immagini, ecc.

BTicino  sito professionisti.bctino.itSu misura per progettisti, distributori e installatori

Le novità di prodotto o di servizio possono essere scoperte, inoltre, in base al proprio profilo professionale: scegliendo una delle icone che identificano i progettisti, i distributori o gli installatori, si verrà indirizzati ad una navigazione che evidenzia gli argomenti più consoni alla propria situazione.

Un’area più approfondita e dettagliata è, poi, dedicata alle “soluzioni” verticali, all’interno della quale per ciascuna applicazione (casa, scuola, ospedale, alberghi, data centre, ecc.) sono messi in evidenza i prodotti, le tecnologie, i supporti alla progettazione e all’installazione.

Infine, il sito offre sia aree dedicate agli aggiornamenti e ai servizi di formazione on line, sia uno spazio “download”, da cui è possible scaricare la documentazione utile alla realizzazione di un progetto.

Per approfondimenti ed istruzioni alla navigazione l’azienda mette a disposizione un tutorial.

 

Maurizio Gambini
Informazioni su Maurizio Gambini 267 Articoli
Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.