Come configurare un UPS?

App Socomec per UPS

App Socomec per UPSPer venire incontro ad installatori e progettisti, semplificando il loro lavoro, Socomec ha realizzato eRuler, una nuova App attraverso la quale è possibile configurare i parametri elettrici e le infrastrutture tecniche da utilizzare nell’installazione di un UPS.

Utilizzando PC, tablet e smartphone, è così possibile trovare rapidamente le risposte necessarie alla configurazione sia dei parametri elettrici (classe di protezione d'ingresso raddrizzatore, classe di protezione rete ausiliaria, classe di protezione generale d'ingresso, morsetti raddrizzatore, morsetti bypass, morsetti batteria, morsetti di uscita, sezione cavi batteria), sia di quelli legati al locale tecnico (larghezza, altezza, lunghezza e peso dell’UPS, dissipazione termica).

Per un impianto è possibile realizzare una configurazione ideale tenendo conto sia della taglia di potenza, sia della gamma di sistema di continuità, selezionando la tensione in ingresso per la propria applicazione (mono o trifase), scegliendo tra rete comune o rete separata ed, infine, indicando la potenza nominale.

La App può essere scaricata gratuitamente dal sito www.ups-ruler.com.

Socomec UpsCaratteristiche della gamma di UPS ITYS PRO 

Ma le novità di Socomec non si fermano qui: per l’alimentazione di sale server e di apparecchiature per il settore terziario, le infrastrutture, le attività e le applicazioni industriali leggere, la società mette a disposizione ora ITYS PRO, l'ultima soluzione innovativa in materia di UPS.

Grazie a questi prodotti si facilitano le procedure d'installazione, riducendo allo stesso tempo le spese per la messa in servizio: ogni fase del progetto viene semplificata, dall’ideazione all’installazione, dall’utilizzo alla manutenzione.

L’affidabilità e le alte prestazioni assicurano una totale protezione ad ogni applicazione critica, mentre l’innovativo sistema di gestione delle batterie elimina l'ondulazione residua che danneggia gli accumulatori, aumentando la loro durata di funzionamento.

Tre sono le configurazioni disponibili: senza batterie (Type S), con batterie (Type M) e con batterie o trasformatore d'isolamento (Type T), mentre un armadio batteria supplementare completa la gamma, consentendo di scegliere l’autonomia più adatta alle esigenze.
ITYS PRO è un UPS a doppia conversione “on line”, con un fattore di potenza di uscita di 0,9 e rendimenti che possono raggiungere livelli elevati (95% in modalità on line).
Per quanto riguarda le emissioni elettromagnetiche, è conforme alla Norma IEC 62042-2 categoria C2.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram