Baxi Mago, il cronotermostato che semplifica la vita

Baxi Mago

Baxi MagoInstallatori e utilizzatori hanno a disposizione un nuovo cronotermostato Baxi Mago in grado di dialogare con la caldaia garantendo comfort ottimale, efficienza energetica e una gestione personalizzata.

Baxi Mago è utilizzabile sia in manuale, sia da smartphone grazie a una semplice App.

La programmazione è facile e veloce grazie a un questionario: rispondendo a poche domande, infatti, viene creato in automatico un profilo basato su abitudini e orari dell’utente.

È possibile, inoltre, creare cinque diversi scenari che rappresentano la giornata: fuori casa, notte, giorno, in vacanza…
Baxi Mago consente di gestire temperature personalizzate per ogni singola stanza; la funzione Boost, poi, garantisce l’afflusso immediato di acqua calda poiché un semplice pulsante avvia la massima potenza del bruciatore.

Baxi Mago: semplice da usare

Baxi Magoll cronotermostato è dotato di una comoda manopola a rotella, grazie alla quale la temperatura può essere alzata e abbassata facilmente. “La rotella è per facilitarne l’utilizzo per chi non è avvezzo agli schermi touch e alla gestione attraverso la App. Lo schermo retroilluminato presenta grandi numeri di semplice lettura, oltre alle istruzioni per l’utilizzo. Per un maggiore risparmio, inoltre, un sensore di prossimità attiva lo schermo solo quando la persona si avvicina e lo spegne quando si allontana” racconta Francesco Reffo, Digital Marketing Manager di Baxi.

È comunque presente una funzione che permette di mantenere lo schermo sempre acceso.

Il cronotermostato è molto facile da usare e ha un menù intuitivo: è dotato infatti di un tasto home che riporta alla schermata iniziale e tasti conferma per procedere nelle operazioni. 

Per chi, invece, è più smart e abituato alle nuove tecnologie, la programmazione può essere eseguita in modo facile e veloce attraverso la App.

Consumi sotto controllo

Baxi magoCon lo smartphone e la App è possibile consultare in qualsiasi momento i grafici relativi ai consumi energetici visualizzando l’andamento settimanale, mensile o annuale ed effettuare delle stime sui consumi energetici e di acqua calda.

“Utilizzando Baxi Mago, il risparmio raddoppia: usufruendo della App è possibile infatti controllare l’accensione e lo spegnimento della caldaia, posticipando l’orario di accensione in caso di rientro ritardato, evitando sprechi di energia; inoltre, dialogando con la caldaia, ne modula la potenza a seconda della necessità, ottimizzando i consumi sia del riscaldamento sia dell’acqua calda sanitaria” sottolinea Reffo.

Baxi Mago è dotato di un modulo Wi-Fi integrato che si collega alla rete internet domestica senza dover collegare altri dispositivi al router. Per connettersi, basta scaricare su smartphone o tablet (iOs, Android o Windows Phone) l'App dedicata e controllare la temperatura, gestire la programmazione settimanale, visualizzare il grafico dei consumi, leggere gli eventuali messaggi di errore per una rapida comunicazione tra utente e Centro Assistenza Tecnica (CAT). Un unico smartphone può comandare più abitazioni.

Come si installa Baxi Mago?

“L’installazione del cronotermostato Baxi Maxo è facile e veloce, infatti basta collegare due fili – meglio se schermati – tra il cronotermostato e il kit adattatore e da questi al bus di caldaia. – evidenzia Francesco Reffo – Inoltre è installabile su una comune scatola 503, quelle che si utilizzano per interruttori e prese negli impianti elettrici civili”.

Informazioni su Alessia Varalda 537 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.