Come integrare prestazioni strutturali e risparmio energetico

Easy House

Easy House di Helvar garantisce risparmio energeticoTra i progetti esposti alla XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, il sistema costruttivo a componenti modulari Easy House è stato scelto per il suo concetto innovativo che consente di integrare elevate prestazioni strutturali con il risparmio energetico.

Sempre sensibile ai temi della sostenibilità e dell’integrazione di sistemi, Helvar ha scelto di diventare sponsor tecnico del progetto che fino al 12 giugno sarà esposto nel Cortile della Magnolia dell’Accademia di Brera a Milano, fornendo un sensore che consente la regolazione tra luce calda e fredda all’interno del modulo dimostrativo Easy House, rifinito con materiali innovativi a elevate prestazioni energetiche.

Brevettato dall’ing. arch. Armando Coppola, il sistema Easy House si basa sull’utilizzo di blocchi modulari cavi e leggeri che si adattano a ogni condizione climatica e ambientale e possono essere montati a secco, sfruttando un sistema a incastro che produce un involucro totalmente autoportante. A ciò si aggiunge l’utilizzo di materiali di ultima generazione, integrati alle nanotecnologie, che assicurano elevate prestazioni termo/igrometriche, insieme a requisiti di leggerezza e semplicità di assemblaggio.

Easy House Il dottor Roberto Rota, Amministratore Delegato di Helvar Italia, ha espresso la propria soddisfazione per la collaborazione in un progetto altamente innovativo come Easy House: «La ricerca costante di Helvar nel campo dello Smart Lighting va sempre più nella direzione dell’integrazione dei sistemi ed è importante confrontarsi e crescere insieme a realtà che condividono la nostra stessa progettualità e propongono soluzioni ad alto risparmio energetico, dotate delle più avanzate tecnologie domotiche».

Azienda multinazionale con sede in Finlandia, Helvar è specializzata nella produzione di componenti energeticamente efficienti e in soluzioni per l’illuminazione e il controllo della luce, rivolgendosi a produttori, progettisti, installatori e a tutti gli specialisti del settore illuminazione quale partner indipendente.
Sul mercato dal 1921, può contare nel mondo su 9 filiali e su una rete capillare di agenti e distributori.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram