Monitorare e rendere sicuri i componenti elettrici

Componenti elettrici: PowerTag - monitora i componenti elettrici

In casa Schneider Electric nasce PowerTag, un piccolo misuratore di energia (power meter) in grado di migliorare la sicurezza e il monitoraggio – all’interno dei quadri elettrici – dei componenti elettrici.

PowerTag facilita l’installazione dei diversi componenti e soprattutto la connessione dei singoli interruttori ai sistemi di building management (BMS).

Ma i vantaggi non finiscono qui, infatti il sistema fornisce dati precisi e in tempo reale sul funzionamento dei componenti garantendo sicurezza ed efficienza energetica degli impianti in tutti gli edifici.

Ideale per edifici di medie e grandi dimensioni, il sensore per l’energia monitora e misura l’uso dell’energia, potenza e fattore di potenza, correnti e tensioni. PowerTag permette di gestire meglio i carichi critici assicurando affidabilità ed efficienza.

powerTag componenti elettrici

Un concentratore raccoglie tutti i dati (impianti elettrici, IT, HVAC…), inviati attraverso un wi-fi protetto, e vengono visualizzati in ogni momento attraverso pagine web.

I dati possono essere usati sia per monitorare, sia per studiare lo storico degli interventi, ma anche per programmare soglie e allarmi personalizzati per effettuare il monitoraggio da remoto. Grazie a tutto questo la manutenzione diventa facile e gestibile e soprattutto è possibile intervenire in tempo reale in caso di necessità.

“I clienti ci chiedono soluzioni nuove alle sfide del building management” ha dichiarato Philippe Delorme, Executive Vice President, Partner Business di Schneider Electric.  “PowerTag è l’innovazione necessaria per semplificare la gestione dell’energia, senza dover necessariamente modificare gli impianti. Ora si può connettere qualsiasi interruttore, portando la connettività nelle applicazioni di distribuzione elettrica in una nuova era”.

PoweTag è una soluzione innovativa, semplice e pratica, si installa facilmente, occupa poco spazio, è adatta a nuovi quadri elettrici o quadri elettrici esistenti e aumenta l’efficienza energetica dell’edificio e offre affidabilità, qualità e sicurezza.

PowerTag è integrato in Acti 9 Communication System di Schneider Electric, che significa poter offrire una soluzione di monitoraggio e controllo “tutto in uno”.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram