Soluzioni scalabili ad alta efficienza per un’alimentazione elettrica sicura

Socomec gruppi di continuità

Socomec sistemi scalabili ad alta efficienza Combinando i vantaggi della tecnologia Green Power 2.0 e la flessibilità offerta da un sistema modulare, Socomec presenta la sua offerta per la realizzazione di soluzioni scalabili ad alta efficienza energetica per un’alimentazione elettrica sicura.

L’evoluzione tecnologica cui stiamo assistendo nel campo dei sistemi informatici richiede l’implementazione di infrastrutture di alimentazione elettrica sempre più flessibili e reattive, realizzate attraverso soluzioni economiche e di rapida messa in opera.

Il sistema UPS Delphys Xtend GP consente di espandere la potenza totale in uscita fino a 1,2 MW, con la semplice l’aggiunta di blocchi di potenza da 200 kW l’uno, inseriti in unità di alloggiamento pre-cablate (Xbay) che consentono di collegare o scollegare i blocchi di potenza (Xmodule) senza modificare l’infrastruttura elettrica circostante. Grazie alla “scalabilità a caldo”, o funzionalità “hot swap”, l’utente può accrescere la potenza totale del sistema senza interruzione della continuità del servizio, con il carico che rimane completamente protetto dalla doppia conversione (modalità “on line”).

La funzione BCR (Battery Capacity Re-injection) integrata negli UPS Delphys Xtend GP consente di misurare il livello di carica della batteria, monitorando, in tal modo, la propria autonomia e il corretto funzionamento della macchina.

Socomec gruppi di continuitàAnch’essa dotata di tecnologia Green Power 2.0, la gamma Modulys GP opera secondo la stessa filosofia: la potenza di ogni singola unità può essere regolata da 25 a 200 kW con l’aggiunta di moduli di potenza che vengono sovrapposti verticalmente all’interno dello stesso armadio. Inoltre, è possibile collegare fino a tre armadi in parallelo per ottenere un sistema in grado di fornire una potenza complessiva di 600 kW. Una soluzione di alimentazione ad alta disponibilità, capace di assicurare una ridondanza totale N + 1 o N + 2, con cui l’utente può sopperire alle esigenze impreviste di potenza al miglior costo.

Infine, il ventaglio di nuove proposte si chiude con il sistema UPS trifase modulare progettato per l’integrazione su rack da 19" Modulys GP, che può comprendere fino a 4 moduli da 25 kW.

Socomec a Hannover presenta ile soluzioni scalabili ad alta efficienzaQuesti prodotti sono stati al centro dell’attenzione dei visitatori della più grande esposizione al mondo per il settore della tecnologia industriale (Hannover, 25-29 aprile), nel corso della quale Socomec ha presentato anche la nuova gamma di interruttori/sezionatori Inosys LBS, soluzione innovativa per la protezione degli impianti elettrici in alternata e in continua, e Sunsys PCS², sistema di accumulo di energia, che ha dimostrato la propria validità nell’ambito del progetto dimostrativo “Nice Grid” (nella Francia meridionale), una Smart Grid in grado di generare e immagazzinare elevate quantità di energia fotovoltaica.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram