Sistema di controllo miniaturizzato per gli apparecchi a led

Nimbus sistema di controllo minuaturizzato

Nimbus sistema di controllo minuaturizzatoNimbus Group, attenta alle richieste di professionisti e lighting designer, ha ampliato il proprio portafoglio prodotti con nuove soluzioni di illuminazione a led dotate di sistema di controllo.

L’elemento di controllo miniaturizzato, consiste in un variatore di luce controllabile tramite un’interfaccia 1-10 Volt, un’interfaccia DALI, il Nimbus Light Control o con la tecnologia Wireless IQ.

La tecnologia Wireless IQ permette di raggruppare le lampade formando gruppi luce specifici, grazie alla “swarm intelligence”. Il sistema di comunicazione radio permette la creazione di scenari luminosi. Inoltre, Le lampade dotate di questa tecnologia garantiscono elevata efficienza energetica, permettendo di illuminare gli spazi di lavoro in base alle necessità, tenendo conto della luce ambientale e della presenza.

La nuova serie di corpi illuminanti a led si caratterizza per l’installazione facile e rapida grazie al sistema di fissaggio magnetico brevettato da Nimbus.
L’unico elemento da fissare al soffitto è un anello metallico piatto su quale viene appoggiata la lampada per mezzo di tre magneti.

Le nuove soluzioni di illuminazione a soffitto presentano un profilo ultra-sottile: la testa, l’involucro e il sistema di controllo formano un’unica unità.

Nimbus_GroupInoltre, collegare le lampade all’impianto elettrico è davvero semplice grazie alla tecnologia plug and play con cavo di collegamento.

Sono a disposizione dei professionisti diverse tipologie di ottiche al fine di garantire il miglior risultato in ogni contesto installativo.
Ad esempio il pannello zigrinato Softlight Diffuser è una versione avanzata dei comuni diffusori in vetro acrilico dotati delle tacche coniche brevettate sempre da Nimbus. Grazie ai nuovi PCB LED e al pannello Softlight Diffuser in vetro acrilico traslucido, Nimbus ha eliminato i riflessi ottenendo una luce brillante e uniforme.

Le lampade a soffitto e a sospensione delle serie Modul Q Project e Modul R Project grazie al profilo sottile riescono a fondersi con l’ambiente circostante, per un’illuminazione efficiente dal punto di vista energetico e libera da riflessi.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram