Domotica: nuovi dispositivi preconfigurati Plug & Play

Grazie a nuovi dispositivi preconfigurati Plug & Play di Vimar diventa semplice valorizzare una casa, trasformando l’impianto tradizionale in uno domotico
dispositivi preconfigurati Vimar

Valorizzare una casa è oggi possibile grazie a soluzioni intelligenti come i nuovi dispositivi preconfigurati Plug & Play di Vimar che permettono di trasformare o realizzare ex novo un impianto elettrico tradizionale in un impianto domotico. Infatti, grazie a questa soluzione è possibile gestire l’illuminazione o le automazioni delle tapparelle in modo semplice senza nessuna programmazione specifica. Ma non solo, è possibile inserire le funzioni in uno scenario che può gestire il funzionamento in modo combinato: ad esempio – con un semplice comando – abbassare le tapparelle e spegnere le luci.

Grazie ai nuovi dispositivi Vimar, anche chi non possiede in casa un impianto domotico, potrà beneficiare dei vantaggi offerti da questa tecnologia.

Questi dispositivi ideali per il residenziale e il piccolo terziario, possono essere installati sia in fase di ristrutturazione sia in nuove realizzazioni attraverso impianti a “centro stella” o “distribuititi”.

Schema Din Impianto domotico Vimar

I vantaggi sono tantissimi: flessibilità, versatilità, semplicità e scalabilità.

Innanzitutto semplicità di installazione poiché i dispositivi preconfigurati Plug & Play non richiedono particolari competenze; è sufficiente collegare i pulsanti agli ingressi e i carichi alle uscite. Semplicità nella messa in servizio: il lavoro dell’installatore è agevole in quanto non è necessaria alcuna configurazione; e inoltre semplicità di manutenzione, rapida e da un unico punto, perché centralizzabile a quadro.

La flessibilità e la versatilità riguardano, invece, la possibilità di utilizzare questi dispositivi in diverse situazioni: ristrutturazione, realizzazione o modifica di un impianto tradizionale esistente.

E poi fondamentale è la scalabilità: i nuovi dispositivi preconfigurati Plug & Play di Vimar sono pensati per il controllo e la gestione delle luci e degli automatismi delle tapparelle, ma sono facilmente integrabili nel sistema domotico By-me per ampliare le funzioni dell’impianto.

Questa soluzione è un primo passo per realizzare un impianto elettrico evoluto e connesso. Scegliendo tra i dispositivi a catalogo, comfort, sicurezza, controllo, efficienza energetica e risparmio possono essere integrati in un’unica tecnologia. Nasce la nuova domotica Plug & Play.

Schema incasso Vimar

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram