SPS Drives: la prima volta di Interroll, specialista del “movimento”

mototamburo DrumMotor di Interroll

mototamburo DrumMotor di InterrollConfermando la propria posizione di primo piano nel mondo dell’automazione, Interroll Italia ha deciso quest’anno di partecipare per la prima volta a SPS IPC Drives, portando un significativo contributo al “movimento” nell’automazione di prodotto e di processo.

Perché la specialità di Interroll è proprio il “movimento”, grazie ai suoi prodotti e alle sue soluzioni tecnologiche che spostano gli oggetti in modo efficiente, sostenibile, preciso, silenzioso.

Basati sul principio dell’azionamento decentralizzato, i rulli motorizzati RollerDrive e i moduli di comando Control possono essere utilizzati in modo mirato e adeguati alle esigenze specifiche della movimentazione automatica dei materiali. Composti da un motore brushless da 24 Vcc integrato in un rullo trasportatore, trovano applicazione nei più diversi sistemi di trasporto, mentre l’ampia gamma di unità di controllo consente un’integrazione semplice e flessibile in varie applicazioni.

Nucleo fondamentale di impianti e linee d’automazione, il mototamburo DrumMotor sincrono mette a disposizione un potente ed energeticamente efficiente azionamento per nastri trasportatori. Il prodotto unisce l’azione del motore a tamburo con l’alta efficienza di un motore sincrono a magnete permanente, con il risultato finale di ottenere un apparecchio estremamente compatto, dotato di elevata coppia e azionamento dinamico e con un eccellente rendimento energetico totale dell’82% ad una temperatura massima di 45 °C.

Multiprofile di InterrollAdatto alle applicazioni in ambiente asettico, il moto tamburo ha ottenuto, dopo una lunga serie di prove, la certificazione dall’European Hygienic Engineering & Design Group (EHEDG), elemento differenziante tra tutti i fornitori di “movimento” nel mondo dell’alimentare. Oltre alla certificazione EHEDG per gli standard igienici, i DrumMotor sincroni Interroll soddisfano anche i severi requisiti previsti nell’impiego nel settore alimentare e regolamentati dalle normative USDA/FDA e dal regolamento UE CE 1935/2004.

Nata nel maggio 2013, Interroll Italia si è concentrata all’inizio sul mercato della logistica e intralogistica, in collaborazione con molti system integrator, non limitandosi a fornire prodotti, ma supportando i clienti con servizi, consulenza, esperienza globale.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram