Came Connectour: innovazioni e tecnologie smart connesse

CAME Connectour

CAME ConnectTour16 tappe, 12 regioni 4 nuove tecnologie: questi i numeri di Came Connectour, il roadshow organizzato da Came per raccontare e presentare le innovazioni di prodotto legate ai settori della videocitofonia, della sicurezza, delle automazioni per gli accessi, della termoregolazione e – ovviamente – di domotica 3.0.

Came, azienda attiva e conosciuta in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, dell’alta sicurezza e dell’urbanistica, vuole far conoscere a progettisti e installatori i vantaggi della – della connessione da remoto che permette il controllo e una gestione più efficiente di tutti i sistemi Came.

Il 9 giugno Came Connectour parte da genova e attraverserà l’Italia, facendo tappa a Torino, Parma, Bari, Vicenza, Milano, Brescia, Napoli, Roma, Bologna, Palermo, Udine, Misano, Firenze e Bergamo, e si concluderà il 7 luglio a Nuoro. 
L’iniziativa sarà ospitata in location particolari come l’acquario di Genova, Casa Milan, lo stadio della Juventus a Torino, l’autodromo di Misano e gli studi di Cinecittà a Roma.

Una sezione formativa suddivisa in 5 focus – automazioni, videocitofonia, sicurezza, termoregolazione e domotica 3.0 – aiuterà installatori e progettisti a comprendere come gli oggetti interconnessi e l’accessibilità da remoto possono permettere di proporre soluzioni diverse, tecnologicamente innovative.
La tecnologia Came consente, infatti, di mettere in rete tutti gli impianti della casa. Controllarli, monitorarli e gestirli da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, consentendo un risparmio in termini di tempo e una manutenzione rapida ed efficiente in caso di anomalie. 

“La formazione è sempre stata considerata da Came uno strumento fondamentale per supportare i professionisti dell’installazione aiutandoli ad accrescere le proprie competenze e a valorizzare la propria attività.¬ – ha dichiarato Sabrina Scalambro, Marketing Manager di Came – Questa filosofia ha ispirato Came Connectour, un roadshow attraverso l’Italia, pensato per coinvolgere i professionisti e i tecnici addetti alla progettazione e manutenzione degli impianti, per renderli protagonisti di un’esperienza unica in grado di trasmettere conoscenze, approfondire tecniche installative, e accrescere il proprio know-how per essere più competitivi sul mercato”.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram