Wiser, la soluzione wireless per la gestione energetica

Wiser

WiserRegolare la temperatura di un ambiente in base al proprio stile di vita risulta oggi un elemento imprescindibile non solo per il comfort legato a una casa domotica, ma anche per una questione di risparmio energetico e di rispetto delle normative.
Wiser di Schneider Electric viene incontro a queste e altre necessità: la sicurezza e la gestione dei consumi sono infatti punti saldi nelle nuove normative in materia di edilizia residenziale. Nelle regioni più virtuose, il controllo e la regolazione degli impianti di riscaldamento centralizzati diventa obbligatorio in ogni singolo ambiente.
Wiser risulta sempre aggiornato con le norme in materia di impianti elettrici, collegamenti, protezione di beni e delle persone; inoltre, la norma europea EN 15232 introduce una classificazione in quattro classi di efficienza energetica delle funzioni di controllo degli impianti tecnici degli edifici, rappresentando perciò la naturale base di partenza per l’implementazione dell’Efficienza Energetica Attiva negli Edifici.
Naturalmente la funzione principale di Wiser è la gestione del consumo energetico: attraverso l’utilizzo di prese intelligenti, le cosiddette smart plug, è possibile controllare i carichi principali e definire delle soglie di consumo massimo, che garantiscono il rispetto della propria taglia anche in base alla fascia di consumo impostata dall’utente.

Wiser: semplice da installare e da usare

Wiser di Schneider ElectricWiser è pensato per essere semplice da installare e da utilizzare: la configurazione risulta semplice e non richiede conoscenze specifiche da parte dell’installatore. È sufficiente premere il pulsante di configurazione sul dispositivo e impostare il nome nell’apposito spazio riservato. Ciò significa che può essere installato in meno di 2 ore, anche perché è compatibile con tutti i tipi di contatori elettrici e pannelli di controllo.

Grazie a un’interfaccia utente davvero semplice e intuitiva, ogni operazione di controllo e comando dei dispositivi risulta facile e veloce. Attraverso un personal computer collegato direttamente al controllore o utilizzando un qualsiasi apparato mobile (smartphone e tablet) connesso alla rete, gestire la propria abitazione diventa semplice e immediato
I consumi energetici possono essere visualizzati per settimana, giorno o ora, non solo in termini di kWh e emissioni di CO2, ma anche direttamente in Euro.

Informazioni generali, caratteristiche tecniche e casi applicativi sono disponibili sul sito di Schneider Electric.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram