Bosch Termotecnica: prodotti di design efficienti e tecnologici

track Bosch

track BoschIl 2016 è un anno importante per Bosch che affianca i marchi Junkers e e.l.m. Leblanc nel mercato italiano della termotecnica con l’obiettivo di avvicinare il mercato consumer.

Bosch Termotecnica presenta una nuova gamma di prodotti dal look elegante e accattivante, ma ovviamente anche innovativi ed efficienti. I nuovi prodotti di design, tecnologici e connessi a marchio Bosch sono veri e propri componenti di arredo, come il termostato smart, le pompe di calore compatte, lo scaldabagno e le caldaie a condensazione in vetro infrangibile temperato al titanio.

Questi nuovi prodotti e soluzioni si distinguono oltre che per il design e la qualità dei materiali, per la capacità di sfruttare i vantaggi della connettività permettendo all’utente finale di controllare scaldabagno e caldaia da smartphone e da tablet, di impostare a distanza la temperatura dell’acqua, di gestire il riscaldamento di casa, visualizzare i consumi al fine di monitorare i consumi energetici e evitare gli sprechi.

Per far conoscere e apprezzare la nuova generazione di prodotti a marchio Bosch, a partire dal 27 di maggio e fino al 2 ottobre (ad eccezione del mese di agosto), un truck speciale attraverserà l’Italia facendo tappa in 15 città.

Visitando il truck è anche possibile partecipare a un casting per diventare uno dei protagonisti del nuovo programma TV firmato Bosch, che andrà in onda nel 2017 su “La 5”. Verranno selezionate 12 famiglie che saranno pronte ad aprire le porte delle proprie case e analizzare le proprie abitudini e comprendere come risparmiare e vivere in maniera più sostenibile.

Un’esperta di micro-economia domestica, dopo aver osservato usi e comportamenti di ogni famiglia, sarà in grado di delineare un piano di risparmio e efficienza energetica che consentirà alle famiglie di vedere installato uno dei nuovi prodotti Bosch e poter ottenere così benefici in termini di comfort e risparmio energetico.

Facebook, Youtube, Instagram racconteranno questa avventura itinerante, spiegando le soluzioni, i prodotti e dando consigli sull’efficienza energetica e il risparmio.

Se volete scoprire se Bosch passerà per la vostra città, basta collegarsi al sito www.caldodesign.it.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram