Luce di sicurezza in ogni situazione

luce di sicurezza AVE

luce di sicurezza AVEGrazie alla sua versatilità, la nuova lampada di emergenza a LED, nata dall’innovazione Ave, assicura la disponibilità di una luce di sicurezza in ogni situazione: progettata, infatti, per assicurare un flusso luminoso di 90 lumen e un’autonomia fino a 2 ore, dispone di caratteristiche tecniche che la rendono veramente “multi compatibile”.

L’architettura “a fungo” della struttura posteriore è stata studiata in modo tale da poter installare la lampada sia nelle scatole da incasso standard 6/7 moduli, sia in quelle 4 moduli. Questo significa che l’installatore ha disposizione una soluzione pratica ed efficiente che può essere inserita nella maggior parte degli impianti senza adattamenti e lavori di muratura supplementari, evitando l’aumento dei costi e dei tempi di realizzazione.

È così possibile installare, su una scatola da 4 moduli, una lampada a LED bianchi da 7 moduli, che, in caso di black out, mette a disposizione un ampio fascio luminoso di 90 lumen per 2 ore. Autonomia assicurata da una batteria ad alta efficienza che consente tempi di ricarica ridotti.

La scelta di una batteria sostituibile è stata fatta per contenere ulteriormente i costi: in caso di anomalia, infatti, grazie alla continua funzione di autodiagnosi, la lampada segnala il guasto attraverso un LED dedicato e, nel caso questo fosse dovuto alla batteria, sarà possibile sostituire solo questo componente.

Oltre alla velocità e praticità d’installazione, Ave ha curato particolarmente nella progettazione della nuova lampada d’emergenza anche il profilo estetico e, per adattarsi a qualsiasi esigenza impiantistica e d’arredo.

L’apparecchio può essere completato con placche standard 7 moduli del Sistema 44 di Ave oppure con analoghe placche di altri costruttori. In tal modo, installatore e progettista possono proporre un prodotto che, anche in caso di ristrutturazioni, può dare continuità all’impianto elettrico e coordinarsi esteticamente con le placche già presenti nel resto dell’edificio.

Un prodotto pratico e flessibile a disposizione di installatori, progettisti e utenti, per migliorare la sicurezza delle nostre abitazioni.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram