Multisplit S3: il comfort diventa super silenzioso

Toshiba multisplit S3

Toshiba multisplit S3La nuova gamma Multisplit S3 di Toshiba, progettata per il mercato residenziale e commerciale di piccole dimensioni, si caratterizza per compattezza, silenziosità e elevata efficienza energetica.

Grazie al nuovo compressore Twin Rotary e al Controllo Inverter ad alta precisione, che garantisce una modulazione della potenza erogata dal compressore, le unità migliorano l’efficienza energetica dell’intero sistema con prestazioni fino a A ++ / A ++ (SEER: 6.90 /SCOP: 4.60)

Il compressore, inoltre, opera in un campo di modulazione più ampio permettendo un controllo più preciso della potenza erogata e quindi rendimenti migliori. Nelle nuove unità esterne è stato ridisegnato il ventilatore: grazie al nuovo profilo delle pale vengono eliminate le turbolenze dell’aria in uscita migliorando il flusso attraverso la batteria e diminuendo la rumorosità dell’unità, con riduzioni dei livelli di pressione sonora fino a 4dB(A) in funzione freddo e 5 dB(A) in funzione caldo.

Inoltre, sulle unità interne del sistema è possibile poi impostare la modalità notturna quiet e scegliere la velocità del ventilatore dell’unità interna ultra bassa.
È stato ampliato il campo di temperature operative: il funzionamento in riscaldamento è fino a – 20 C° a + 24 C° mentre in freddo da -10 C° a + 46 C°.

La gamma Multisplit S3 è composta da 6 i modelli di unità esterna disponibili in diverse potenze e in due misure compatte da 630x800x300 e 890x900x320 mm.

È, inoltre, possibile abbinare diverse tipologie di unità interne – parete, console, canalizzato ribassato, cassetta a 4 vie 600 x 600 –  e progettare e realizzare sistemi di climatizzazione e riscaldamento con configurazioni che si adattano a esigenze di installazione e di estetica garantendo massima flessibilità sia all’installatore sia all’utente finale.

Facilità di manutenzione grazie alla presenza di 6 LED sull’unità esterna che consentono di rilevare lo stato del funzionamento del sistema e di individuare eventuali anomalie.

Sul sito www.toshibaclima.it è possibile individuare on-line la propria configurazione del sistema tra le oltre 800.000 disponibili, analizzare i dati prestazionali e stampare l’etichetta energetica del sistema.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram