Versatili ed eleganti soluzioni di centralini da incasso

Centralini da incasso VimarPer soddisfare ogni tipo di esigenza d’installazione, Vimar propone diverse versatili ed eleganti soluzioni di centralini da incasso, utilizzabili su pareti in muratura o cartongesso.

Coniugando design e funzionalità, la gamma completa e articolata di prodotti è caratterizzata da linee semplici e profilo morbido, con angoli arrotondati, che riducono l’impatto visivo sulla parete.

Inoltre, l’estetica moderna e la disponibilità per tutte le soluzioni di una porta sia nella versione bianco integrale, sia in quella fumè semitrasparente, fanno dei centralini da incasso il naturale completamento delle serie civili Eikon, Arké e Plana.

La versatilità è assicurata dalla possibilità di apertura della porta a 180°, che favorisce l’accesso all’interno del centralino, semplificando l’installazione e proteggendolo da urti involontari.

esploso centralini da incasso VimarLa perfetta simmetria della cornice e della scatola consente di aprire la porta, semplicemente ruotandola, sia da destra, sia da sinistra. Grazie ai pannelli estraibili, disponibili per la gamma con 24 o più moduli, non è necessario rimuovere la cornice e il portello per accedere ai dispositivi installati.

Inoltre, alle versioni da 8, 12, 24 e 36 moduli si aggiungono quelle da 54 e 72, per grandi impianti e sistemi domotici.

La doppia linea di scatole da incasso permette l’installazione su pareti sia in muratura, sia in cartongesso, con i numerosi accessori che facilitano l’incasso, il cablaggio e l’installazione dei singoli componenti e di intere batterie, in verticale o in orizzontale.

Inoltre, per facscatole da incasso vimarilitare l’installazione in tempi diversi, scatole e centralini possono essere acquistati separatamente.

L’interno del centralino da incasso offre maggiore spazio per il cablaggio, in quanto si possono passare i cavi sia sul fondo della scatola, sia tra i moduli DIN e il telaio, mentre le barre DIN porta moduli permettono una doppia regolazione della profondità, consentendo l’installazione sia di moduli standard, sia di dispositivi più profondi.

Raddoppiato anche lo spazio per le morsettiere, che possono essere fissate, sugli appositi supporti, sia sulla parete superiore, sia su quella inferiore.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram