Premiati i pannelli bifacciali NeON 2 di LG Electronics

NeON 2 pannello fotovoltaico bifacciale di LG

NeON 2 pannello fotovoltaico bifacciale di LG LG Electronics si aggiudica – per la terza volta in quattro anni – la vittoria nella categoria fotovoltaico all’Intersolar Award con i pannelli NeON 2.

Il Premio – che si tiene durante Intersolar, la manifestazione svoltasi a Monaco di Baviera, riferimento per il settore fotovoltaico – viene assegnato alle migliori innovazioni presentate. Il nuovo modulo bifacciale NeON 2 ad alte prestazioni di LG si è distinto per il design particolare e per il fatto che il pannello è in grado di utilizzare entrambi i lati per assorbire più luce solare e, quindi, di produrre maggiore energia elettrica. In condizioni ottimali, la resa energetica del modulo può superare del 25% quella dei moduli standard.
 
Il backsheet trasparente di LG NeON 2 Bifacial permette di generare energia sfruttando anche il retro del pannello e, insieme alle 60 celle monocristalline ad alta efficienza, raggiungere un output di 375 Wp

Questi moduli fotovoltaici beneficiano, anche, di una lunga durata, sono progettati per sopportare un carico anteriore fino a 6mila Pascal e un carico posteriore fino a 5.400 Pascal. Inoltre sono in grado di resistere in condizioni estreme di vento fino a 93 metri al secondo e neve fino a 1,8 metri. 

Oltre ai dodici anni di garanzia del prodotto, LG Electronics ha previsto una garanzia aggiuntiva di 25 anni sulle prestazioni. Il degrado annuale delle celle stato ridotto dello 0,6 per cento all'anno, quini LG è in grado di garantire prestazioni al 83,6%, anche dopo 25 anni di funzionamento.

Davide Ponzi, Solar Business Manager di LG Italia ha sottolineato “questa vittoria è il riconoscimento all’impegno di LG a innovare il mercato del Solar con prodotti ad alto contenuto tecnologico che assicurino il massimo delle performance in termini di resa e durata. In un settore ad alta competitività, l’innovazione gioca un ruolo cruciale: le nostre cellule bifacciali alzano l’asticella della sfida e impongono all’intera industria nuove riflessioni” 

 

Redazione
Informazioni su Redazione 525 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.