Una nuova veste per il sito di Datwyler

datwyler nuovo sito

datwyler nuovo sitoOltre 20.000 visite al mese e il 70% dei clienti che ricercano prodotti direttamente sul sito di Datwyler Cabling Solutions hanno convinto l’azienda a rinnovare il proprio sito e renderlo adatto all’utilizzo si smartphone e tablet.
Datwyler, azienda produttrice di soluzioni complete per il cablaggio strutturato e il data center è convinta che gli installatori e i professionisti necessitino di un sito smart, facile da navigare.

Il nuovo sito www.cabling.datwyler.com è stato progettato per essere responsive, quindi facilmente consultabile da qualsiasi dispositivo mobile, inoltre sono stati ottimizzati i tempi di caricamento per offrire ai clienti di tutto il mondo, dalla Cina all’America Latina, una consultazione veloce. Il nuovo sito si caratterizza per un uso moderno delle immagini, menù facili da consultare e una navigazione immediata che permette di individuare le novità di prodotto, i cataloghi da scaricare, le case history…

“Il nostro sito è uno strumento fortemente utilizzato dai nostri clienti che, grazie alla funzione di Quick Product Search, sono guidati verso ciò che cercano in modo immediato ed estremamente intuitivo”, spiega Dieter Rieken, Head of Communications di Datwyler Cabling Solutions. “La facilità d’uso e la completezza di informazioni spiegano l’alto e crescente tasso di visite che riceviamo ogni mese. I clienti lo utilizzano non solo per ricercare i nostri prodotti, ma anche per ottenere informazioni, novità e approfondimenti, essendo i molti contenuti del nostro sito aggiornati quotidianamente.

Il nostro cliente tipo ha bisogno di dati in tempi celeri e reperibili da ogni luogo, anche, per esempio, mentre si trova in cantiere. Il fatto che oggi disponiamo di un nuovo sito responsive e ancora più facile da navigare, rende quest’ultimo un alleato ancora più apprezzato dai nostri utenti nel loro lavoro quotidiano.”

Datwyler, che nel 2015 ha festeggiato il secolo di vita, si conferma un’azienda che va oltre la prodotto e crede nei servizi per gli installatori, i professionisti e i clienti; sempre attenta alle esigenze del mercato in termini di innovazione, tecnologia e strumenti in grado di agevolare il lavoro.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram