Panasonic Air conditioning: formazione continua

Panasonic sa quanto sia necessario che tecnici, progettisti e installatori siano preparati adeguatamente e sempre aggiornati
Panasonic Air Conditioning Cloud

Panasonic Air Conditioning CloudPer il triennio aprile 2016 – marzo 2018, Panasonic si è prefissata di crescere nel settore dell’air conditioning europeo e in particolare nelle categorie commerciali.

Per raggiungere questo obiettivo, Panasonic punta su servizi di formazione dedicati alla progettazione e all’assistenza per garantire un supporto tecnico prima e dopo l’installazione, su soluzioni innovative professionali e mira ad ampliare il supporto riservato ai partner professionisti

Panasonic, infatti, ha sviluppato un programma completo di formazione per distributori, progettisti e installatori.
I corsi sono stati strutturati con una parte teorica e un focus molto più pratico per una diretta visione dell’efficienza delle installazioni Panasonic.

Durante la parte teorica vengono approfondite le soluzioni professionali Panasonic come il sistema GHP, i VRF e B2B Smart Cloud e il comando remoto per gli hotel.

La sessione pratica prevede la visita a installazioni funzionanti come la GHP presso il Road House Grill di Pioltello.

L’azienda, inoltre, segue i professionisti del settore del riscaldamento e del raffrescamento mettendo a loro disposizione un’ampia gamma di servizi disponibili sul portale Panasonic (www.panasonicproclub.com).

B2B Smart Cloud

L’innovativa soluzione B2B Smart Cloud, sviluppata per realizzare operazioni d’avanguardia nell’era dell’Internet of Things, permette il controllo e la gestione simultanea di tutti gli impianti installati da un singolo dispositivo.

Questa soluzione è l’ideale per i settori commerciali e alberghiero. Attraverso questo sistema è possibile controllare il consumo energetico delle installazioni per ottimizzare le spese, prevenire eventuali interventi di manutenzione e, soprattutto, monitorare i guasti.

Comando remoto per hotel

Panasonic Air Conditioning Hotel_ControllerDurante i seminari viene presentato il comando remoto per hotel All In One che integra in un unico dispositivo tutte le funzioni di controllo.

Il telecomando multifunzione, personalizzabile, che è in grado di connettersi al protocollo dell’hotel, permette la gestione della climatizzazione, dell’illuminazione, del comando di eventuali tende oscuranti, dell’apertura di una valvola termostatica di un termoarredo.

Questo sistema garantisce massimo comfort, efficienza energetica e risparmio sui costi di gestione.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram