Sicurezza 2017: integrazione tecnologica e Internet of Things

Sicurezza 2017

Sicurezza 2017Il settore della security continua a mostrare un trend positivo spinto non solo dall’innovazione tecnologica, ma delle costanti richieste di sicurezza sia a livello pubblico sia privato e la fiera Sicurezza 2017 sta ricevendo molte conferme e importanti ritorni.

Nel 2015 il comparto della sicurezza ha registrato una crescita del fatturato totale del 4,5% pari a 2.150 milioni di Euro (fonte ANIE Sicurezza): dopo alcuni anni di stabilità, ora i deversi comparti dimostrano capacità di sviluppo e grande fermento.

Tra i driver oltre alla creazione e presentazione di soluzioni innovative, anche una crescente nel mercato internazionale.
Sicurezza 2017, la manifestazione internazionale dedicata a security&fire, in programma dal 15 al 17 novembre 2017, proporrà l’offerta tecnologica di numerosi brand italiani e esteri aprendo a nuovi settori, quali Cyber Security, Internet of Things, i droni – tecnologia ormai sempre più diffusa per monitoraggio e protezione – antincendio (rilevazione, ma anche spegnimento), e ovviamente Building Automation e Smart Building.

Negli ultimi anni, la fiera è stata in grado di raccogliere le sfide di un mercato in continua evoluzione a partire dalla diffusione dell’IP fino all’integrazione tra sicurezza fisica e logica.

La manifestazione si propone come il partner ideale per accompagnare le aziende in questo processo di cambiamento sempre più interconnesso e dove il confine tra sicurezza fisica e sicurezza informatica propone nuove sfide di integrazione.

Hanno già aderito al progetto numerose aziende, tra queste Axel, Came, Hikvision, Jablotron, Milestone, Venitem, Risco, Sicurit Alarmitalia.

Ovviamente i comparti storici – videosorveglianza, tecnologie antintrusione, controllo accessi – saranno tutti presenti a Sicurezza 2017 confermandosi di fatto l’appuntamento di riferimento per gli operatori del settore, gli installatori e i professionisti della sicurezza.

La manifestazione, per supportare al meglio le aziende, offre servizi e proposte su misura per gli espositori, ma soprattutto expertise, networking grazie alla rete di partner tra associazioni ed editori.

Importanti sinergie e integrazione tra comparti affini troveranno in Sicurezza 2017 una manifestazione sempre più internazionale, ricca di novità e strategica nella sua collocazione temporale negli anni dispari.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram