Came Connect: gestire gli accessi con le automazioni connesse

automazione Came AXI gestibile con Came Connect

automazione Came BXV gestibile con Came connectCame, Gruppo trevigiano riconosciuto in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, dell’urbanistica e dell’alta sicurezza, presenta una gamma di automazioni connesse per cancelli residenziali grazie alla tecnologia Came Connect.

Le linee BXV per cancelli scorrevoli e AXI per cancelli a battente uniscono tecnologia evoluta e design all’avanguardia, sono adatte a qualsiasi contesto abitativo e caratterizzate dalla completa connettività del sistema.

La qualità e l’affidabilità dei prodotti Came si fondono con la tecnologia dell’Internet of Things (IoT) e grazie alla connessione alla rete, le automazioni diventano intelligenti e sono in grado di a comunicare. Tutto questo semplifica la vita di chi le utilizza.

Grazie alla tecnologia Came Connect, che garantisce il collegamento del sistema al Cloud di Came, è possibile controllare facilmente – con tablet o smartphone – le automazioni tramite l’App di Came Automation

Questo sistema semplifica la manutenzione e agevola l’installatore che con un semplice collegamento Internet, può geolocalizzare gli impianti, effettuare diagnosi da remoto, risolvere anomalie o problemi e modificare impostazioni e settaggi.

Le gamme di automazioni BXV e AXI, disponibili nei colori grigio e blu, sono realizzate con materiali leggere e durevoli, sono dotati di motori 24 V pensati sia per un uso intensivo in un grande condominio, sia per piccoli contesti residenziali. Inoltre, sono progettate per movimentare cancelli scorrevoli fino a 1000 kg e cancelli a battente fino a 2,5 metri. 

Grazie al controllo del movimento a Encoder, Came garantisce sicurezza e affidabilità e rilevamento di eventuali ostacoli. 

Al fine di garantire silenziosità, maggiore potenza e fluidità nel movimento, le automazioni a battente dispongono della coppia conica e della nuova vite senza fine a più principi.

Scheda elettronica funzionale

automazione Came AXI gestibile con Came ConnectPer regolazioni precise, settaggi facili e veloci, le automazioni sono dotate di una scheda elettronica con display multifunzionale e pulsanti.

Came è sempre attenta alle esigenze degli installatori che hanno bisogno di sistemi facili e veloci da installare: per garantire una facile diagnosi dei guasti sono state inserite morsettiere separate e colorate.

La scheda elettronica dispone della funzione Memory Roll che permette di salvare e copiare le impostazioni per settare tutte le altre automazioni in modo veloce. 

Nei motoriduttori della gamma BXV, la scheda è posizionata in alto e in modo orizzontale per facilitarne la programmazione.

Tanti accessori per le automazioni connesse

Volete ampliare le funzionalità della nuova gamma di automazioni? Nessun problema, infatti grazie agli alloggi con slot per le schede a innesto e agli accessori integrabili, si possono facilmente aggiungere molte funzioni.

Ad esempio Connect GW, un kit con modulo gateway che permette all’automazione di connettersi alla rete in GSM, WIFI o LAN e di essere totalmente controllata e gestita dal sistema Came Connect. 

Oppure è possibile aggiungere il modulo per la riduzione del consumo dell’impianto in standby, mentre per garantire la sicurezza sono disponibili i dispositivi wireless Rio System gestiti dal modulo di controllo radio a innesto RIO CONN senza collegamenti filari.

Informazioni su Alessia Varalda 537 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.