Ecomondo e Key Energy: sostenibilità, efficienza e energia

Ecomondo Key Energy

Ecomondo Key EnergyA Rimini Fiera dall’8 all’11 novembre si svolgeranno le manifestazioni Ecomondo e Key Energy, oltre alla fiera H2R – Mobility for sustainability.

Ecomondo, nelle diverse edizioni, ha saputo cogliere i cambiamenti del business a partire dal trattamento rifiuti per giungere alle tecnologie green. Vengono toccati tutti i settori: rifiuti, ciclo idrico integrato, aria, energia. 

In questo contesto si inseriscono i settori espositivi legati a Key Energy, dove vengono presentate soluzioni industriali e applicazioni anche urbane di efficienza energetica, energie rinnovabili, mobilità e città sostenibile.

Focus di H2R 2016 sarà ”Tutta un’altra auto: intelligente, sicura, sostenibile”.

Il convegno principale di questa edizione è incentrato su “Il futuro che vogliamo” che mira a raccontare come sia possibile realizzare una società e un’economia sostenibili.

A Key Energy, invece, Kyoto Club propone un convegno dal titolo Mobilità elettrica nella strategia di de carbonizzazione, per fare il punto della situazione in Italia, analizzare casi concreti internazionali come il progetto di mobilità elettrica ad Oslo.

Ecomondo_Stand_Moto_a_Gas_ZANI6452Per quanto l’e-mobility, nel 2015 sono state vendute 500mila auto elettriche, le vendite europee sono raddoppiate mentre quelle in Cina sono più che triplicate. 

L’efficienza è la chiave di lettura anche per le soluzioni applicative a livello urbano e "Città Sostenibile" è un progetto, che in uno spazio espositivo di 6000 m2, mostra soluzioni, tecnologie che consentono di migliorare la qualità di vita e favorire lo sviluppo dei territori in modo sostenibile.

Rimini Fiera ospiterà testimonianze, progetti e convegni, un intero padiglione destinato alle best practice di aziende e pubbliche amministrazioni che rappresentano l’integrazione di tecnologia e natura, reti e connessioni.

Ma l’efficienza è legata anche al comparto industriale e del terziario e Key Energy White Evolution è il punto di riferimento per i produttori di tecnologie, gli esperti di finanziamenti e le industrie che hanno scelto la via dell´efficienza: un intero padiglione di tecnologie, sistemi e soluzioni per un uso intelligente delle risorse energetiche.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram