Illuminazione smart con Sengled Everbright LED

Sengled Everbright LED

Sengled Everbright LEDSengled, azienda specializzata nella produzione di sistemi innovativi di illuminazione, presenta Sengled Everbright LED, una soluzione che combina una lampadina LED a basso consumo energetico con una luce di emergenza. In caso di blackout Sengled Everbright si attiva e fornisce fino a 3 ore e mezzo di luce, grazie alla batteria ricaricabile (con capacità di 900 mAh) che accumula corrente durante il normale utilizzo del LED.

Obiettivo di Sengled è rendere la vita più semplice e orientare verso un mondo sempre più green a basso impatto energetico, fornire ai sistemi di illuminazione un lungo ciclo di vita e garantire la massima qualità ed alta efficienza.

L’azienda punta alla creazione di soluzioni di illuminazione intelligenti sempre più innovative e con Everbright, illuminazione smart è diventata semplice.

In caso di emergenza o se è stata accidentalmente interrotta l’alimentazione elettrica, il dispositivo permette di illuminare gli ambienti.

Illuminazione intelligente per la Smart Home firmata Sengled

È l’ideale sia nel residenziale sia nel terziario, ma è decisamente utile nei cantieri edili.

Il dispositivo Sengled Everbright LED funziona con una semplice batteria ricaricabile integrata nella lampadina che durante il normale utilizzo immagazzina corrente tramite un convenzionale attacco E27. 

Everbright LEDLa lampadina fornisce 500 lumen di luminosità con un’alimentazione regolare ma, in caso di mancanza di corrente, Sengled Everbright riduce la luminosità a 300 lumen in modo automatico al fine di garantire più di tre ore di illuminazione autonoma, risparmiando in questo modo energia.

Semplice anche l’installazione di Sengled Everbright: il LED è inserito in un bulbo con un attacco di corrente standard sostituendo una normale lampadina. Questa lampadina smart viene controllata con i tradizionali interruttori, ma – grazie all’intelligenza presente all’interno – è in grado distinguere la differenza tra la mancanza di corrente e il semplice spegnimento.

Questa soluzione garantisce basso consumo energetico, comfort sicurezza, inoltre la presenza del LED garantisce circa 25.000 ore (34 mesi) e consuma solamente 9 Watt di potenza rispetto a una lampada tradizionale da 40 Watt.

 

Informazioni su Alessia Varalda 537 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.