Internet of things: due nuovi prodotti da tado °

tado

tadoIl Termostato Intelligente v3 e le Teste Termostatiche Intelligenti sono i nuovi prodotti di tado ° che garantiscono un controllo del clima casalingo ancora più efficace e puntuale e possono interfacciarsi con le diverse piattaforme con l'obiettivo di rendere l’Internet of Things accessibile a ogni utente e adatto a ogni tipo di casa. 

Dal 2012 il Termostato Intelligente tado° ha permesso la gestione via internet di impianti di riscaldamento moderni o meno assicurando elevato comfort, controllo e un risparmio energetico. Le Teste Termostatiche Intelligenti consentono un controllo multi-zona e dei singoli termosifoni anche nelle abitazioni sprovviste di termostati ambiente. 

“L’intelligenza vera e propria entra nelle nostre case solo quando permette a tecnologie diverse di interagire e adattarsi l’una all’altra semplificando i problemi di ogni giorno,” spiega Christian Deilmann. 

La terza generazione dei prodotti tado° introduce nuovi algoritmi che ottimizzano i consumi e migliorano le interazioni tra i dispositivi stessi. Il sistema tado° dà la possibilità di controllare il riscaldamento semplicemente dialogando con Siri (Apple) o Alexa (Amazon Echo), o creare diversi scenari usando IFTTT, HomeKit e Echo.

Grazie a tutto questo tado °, oltre a spegnere il riscaldamento è in grado di attivare l’allarme e spegnere le luci. “Il controllo intelligente del riscaldamento rimane il settore principale nell’evoluzione verso la casa intelligente, in quanto genera risparmi e un aumento del comfort facilmente quantificabili.” conclude Deilmann.

 
tado ° una soluzione adatta a ogni esigenza

L’azienda punta a semplificare la vita degli utenti e le tecnologie devono garantire dei vantaggi tangibili e visibili. Proprio la connettività e il supporto di molteplici piattaforme è fondamentale. 

tado° propone due kit di base: uno per abitazioni con impianto di riscaldamento autonomo e uno per appartamenti dotati esclusivamente di termosifoni. Ovviamente per un migliore comfort abitativo e una maggiore efficienza il sistema è ampliabile con teste termostatiche e termostati intelligenti aggiuntive. 

Come funziona tado °

Per accendere o spegnere il riscaldamento l’app tado° sfrutta i servizi di localizzazione degli smartphone, inoltre sfrutta le previsioni meteo e apprende le caratteristiche termiche dell’abitazione per garantire il massimo comfort e consentire un risparmio sulla bolletta energetica.

 

Informazioni su Alessia Varalda 610 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.