Gruppo Hager e Bocchiotti: proseguono le strategie di integrazione

Il Gruppo Hager con la strategia “syntegration” e un ambizioso piano industriale quinquennale pone le basi – sia in Italia sia all'estero - per una crescita di fatturato e dipendenti
hager

hagerIl Gruppo Hager –  specialista in sistemi per la distribuzione e la gestione dell’energia nei settori industriali, nel residenziale e nei locali professionali – con la strategia “syntegration” e un ambizioso piano industriale quinquennale pone le basi – sia in Italia sia all’estero – per una crescita di fatturato e dipendenti. 

Dopo l’ingresso di Bocchiotti – azienda specializzata nei sistemi di canalizzazione, tubi protettivi, quadri, centraline e cassette – il Gruppo Hager prosegue il progetto di “syntegration” che prevede lo sviluppo di sinergie tra i due brand per proporre soluzioni integrate.

Definiti i 6 punti strategici sui quali si focalizzerà l’azione del gruppo Hager: valorizzare le “soluzioni di punta”, coordinamento delle offerte, espandere le relazioni con i clienti, creare sinergie e partnership con altri operatori del settore residenziale, espandere la presenza commerciale sul mercato europeo, puntare a modernizzazione e innovazione.

Le strategie adottate rientrano in un obiettivo di crescita nel quinquennio 2016-2020 che si attesta tra il 30 ed il 45% per raggiungere i 3 miliardi di euro e 20.000 dipendenti a livello mondiale.

La nuova realtà ha già mostrato le proprie potenzialità nel corso di tre eventi del mondo della distribuzione elettrica dedicati a installatori, impiantisti e operatori di settore: Fiera Elettrica di Novara, Elettromondo di Padova e Selectra di Bolzano. 

Durante queste manifestazioni, lo stando mostrava prodotti, soluzioni e applicazioni Hager, Bocchiotti e Hager sicurezza. Tutto questo punta è l’inizio di percorso di consolidamento sul mercato italiano che ha come obhager group Mario Girottiiettivo la conferma di un ruolo da protagonista nel comparto elettrico. 

“Grazie alle strategie di integrazione avviate, l’intera comunità di business alla quale ci rivolgiamo potrà beneficiare di accresciute opportunità. La possibilità di interfacciarsi con un unico soggetto solido e autorevole per tutte le esigenze tecnologiche, commerciali e di servizio, è infatti un passaggio fondamentale in grado di generare valore per l’intero comparto”, ha dichiarato Mario Girotti, Italy Marketing Director.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram