A Milano la training BACnet Academy

BACnet Academy

BACnet AcademyBACnet Interest Group Europe organizza a Milano presso il Politecnico il corso “Automazione degli edifici con BACnet” con l’obiettivo di diffondere la conoscenza, la cultura del protocollo aperto per la building automation BACnet e farne apprezzare le possibilità e le applicazioni.

L’appuntamento con la BACnet Academy è il 05 ottobre 2016 presso il Dipartimento di Energia del Politecnico. Il corso di una giornata si rivolge a produttori, product manager, progettisti, consulenti, integratori, facility manager e tutti coloro che operano nella progettazione, realizzazione, messa in esercizio e gestione di sistemi di building automation, efficienza energetica e soprattutto integrazione impiantistica.

Durante il workshop verranno spiegate le tecniche di base legate al protocollo, i componenti, l’integrazione negli impianti e nei sistemi IT, i fondamenti dell’interoperabilità, il controllo del flusso dei dati nel network, la conformità dei prodotti BACnet e il loro funzionamento. 

Inoltre verranno sottolineate le caratteristiche della nuova versione dello standard BACnet con le funzionalità per la sicurezza dei dati, Elevator Controls e Life Satefy.

Il protocollo BACnet è riconosciuto come soluzione per l’automazione degli edifici; non è vincolato a specifiche piattaforme hardware e mezzi di trasmissione.  Grazie a continue implementazioni, il protocollo BACnet permette d’integrare differenti dispositivi e sistemi di automazione prodotti da costruttori diversi, rendendo così possibile un sistema unico e privo di discontinuità. 

BACnet è una scelta sostenibile in termini tecnologici, economici ed ecologici.

Per informazioni ed iscrizioni visitare il sito www.bacnetacademy.org 

A proposito di…

Il BACnet Interest Group Europe è stato fondato nel 1998 da 18 società di settori attinenti alla Building Automation, oggi annovera 125 membri.

BACnet Italia è l'associazione italiana, riconosciuta dal BACnet Interest Group Europe, che si occupa della diffusione della cultura della automazione basata sullo standard BACnet. L'associazione promuove e diffonde la cultura BACnet di interoperabilità per la Building Automation, supporta l'uso dello standard e offre percorsi formativi per migliorare la conoscenza del protocollo BACnet. 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram