Gewiss: pannelli touch screen Naxos dalle linee raffinate e moderne

pannelli touch screen naxosQualità, eleganza e tecnologia s’integrano perfettamente nella nuova famiglia di pannelli touch screen Naxos di Gewiss, dispositivi KNX per la supervisione domotica e la videocitofonia dalle linee raffinate e moderne.

Per coniugare innovazione tecnologica ed eleganza, il design dei nuovi dispositivi sono caratterizzati da geometrie innovative, studiate per conferire agli edifici uno stile raffinato e discreto in grado di valorizzare le scelte estetiche sia dell’edificio nella sua concezione architettonica, sia degli elementi d’arredo presenti nelle abitazioni.

Nasce, così, un’ampia gamma di prodotti semplici da utilizzare eleganti e tecnologicamente avanzati, in cui si fondono comfort, risparmio energetico e sicurezza.

Dotati di un’interfaccia grafica immediata ed intuitiva, i pannelli sono in grado di gestire tutte le funzioni domotiche dell’abitazione, dal controllo luci (inclusi LED RGB) alle tapparelle, dagli scenari ai timer, dalle funzioni logiche alla gestione di ingressi e uscite.

Naxos di GewissPer un utilizzo razionale e responsabile dell’energia, attraverso la gestione efficiente dell’impianto di termoregolazione e dei carichi connessi alla rete elettrica, possono, inoltre, gestire un controllo a zone con sonde o termostati KNX nei vari ambienti, implementare la funzione di un massimo di 4 cronotermostati (con la sola misura di temperatura ricevuta da sensori esterni su bus KNX), realizzare il controllo carichi ed effettuare la gestione dell’energia e dei consumi dell’abitazione.

Infine, soddisfano le sempre crescenti richieste di sicurezza degli edifici attraverso la gestione completa del sistema di allarme intrusione, la possibilità di segnalare allarmi, la rilevazione di fughe di gas e acqua, ecc.

Due le versioni, disponibili nei colori bianco e nero e adatte per installazione a parete o su tavolo:

  • Naxos Domo: è il nuovo pannello di comando e visualizzazione touch KNX, con display LCD da 4,3 pollici a colori, in formato 16:9, da cui è possibile controllare tutte le funzioni domotiche implementate nell’abitazione: automazioni, scenari, termoregolazione, risparmio energetico, temporizzazioni, gestione energia e controllo carichi. Offre la possibilità di configurazione sia nella modalità Easy, con il software Easy per PC di Gewiss, sia nella modalità System, con il software ETS;
  • Naxos Combi: aggiunge alle caratteristiche e prestazioni di Naxos Domo, le funzionalità di postazione interna videocitofonica vivavoce (con cornetta integrata), combinando domotica KNX e videocitofonia in un unico dispositivo e offrendo un’interazione bidirezionale fra i due mondi. A una chiamata videocitofonica si può, infatti, associare un’azione del sistema domotico, e viceversa.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram