La domotica diventa semplice grazie a Yokis

moduli Yokis

moduli YokisContinua la richiesta di soluzioni di domotica semplici e facili e, Yokis – azienda del Gruppo Urmet che progetta e produce moduli elettronici per impianti elettrici in ambito residenziale e terziario – presenta un’offerta innovativa di trasmettitori, ricevitori e telecomandi adatti a realizzare sistemi di home automation.

La linea Yokis assicura comodità e massimo risparmio energetico e garantisce comandi multipli per la gestione centralizzata di tapparelle, luci e automazioni, senza l’uso di relé e centraline di controllo. 

I moduli Yokis si distinguono per la bassa invasività in termini di cablaggio e installazione, elevata flessibilità e facilità di programmazione.

L’azienda ha come obiettivo semplificare il lavoro dell’installatore e supportarlo in un mercato dove le ristrutturazioni sono basilari. In questo contesto vengono privilegiati sistemi wireless che garantiscono sì funzionalità domotiche ma poca invasività e poche opere murarie.

Tra le caratteristiche principali: elevata versatilità di utilizzo, tempi di set-up dell’impianto elettrico molto veloci, pluralità di soluzioni interconnesse, grazie ad un microprocessore di ultimissima generazione e ovviamente tantissime soluzioni per rispondere a qualsiasi esigenza. 

La flessibilità dei moduli Yokis conferisce un valore aggiunto all’impianto, che può essere ampliato e arricchito di nuove funzionalità in caso di necessità, evolvendosi negli anni senza però ricorrere a ulteriori cablaggi.

L’installatore può garantire a al cliente finale tantissimi vantaggi: alle funzioni di domotica facile Yokis abbina anche applicazioni smart che aumentano il comfort della casa, come ad esempio la realizzazione di scenari luci-tapparelle, la simulazione di presenza in casa o l’attivazione di una luce notturna di cortesia.

Utilizzare il sistema Yokis significa anche dotarsi un sistema domotico dai costi contenuti garantito con un servizio post servizio post-vendita a marchio Urmet.

È inoltre possibile un’integrazione totale dell’impianto elettrico con gli dispositivi già installati all’interno dell’abitazione, come videocitofoni e sistemi antintrusione, al fine di migliorare la sicurezza e garantire il massimo comfort.

 

Informazioni su Alessia Varalda 537 Articoli
Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.