Riscaldamento a portata di smartphone Ariston Net

logo-ariston-netAriston presenta Genus Premium NET, una soluzione top di gamma che consente, in qualsiasi momento e ovunque si trovi, di gestire la caldaia e variarne la programmazione e la temperatura grazie alla APP Ariston Net.

Inoltre consente di disporre di un Centro di Assistenza tecnica pronto a intervenire tempestivamente da remoto, assicurando una manutenzione e una comunicazione immediata, oltre a un risparmio economico.

Genus Premium NET, disponibile nei modelli 24 e 35 kW, è dotata del servizio di connettività Ariston NET: l’utente ha a disposizione un Centro di Assistenza Tecnica Ariston pronto a occuparsi delle anomalie della caldaia da remoto.

Questa APP è particolarmente utile per le seconde case o per chi è spesso fuori casa poiché permette di verificare tutte le impostazioni principali delle caldaie, evitando sprechi nei consumi energetici attraverso uno smartphone o il sito web.

Ariston net intervento tecnicoLa APP consente di: impostare la programmazione giornaliera e settimanale di riscaldamento, di tenere sotto controllo i consumi attraverso apposite schermate, consultare lo storico delle attività e di verificare le prestazioni energetiche dell’impianto solare nel caso sia presente.

L’app può essere scaricata gratuitamente ed è compatibile con tutte le caldaie a condensazione Ariston prodotte a partire dal 2006.

Il kit Ariston NET è composto da un dispositivo di accesso gateway, il cuore di Ariston NET, che permette alle caldaie Ariston di dialogare con lo smartphone e da un gestore di sistema, Sensys NET, per massimizzare l’efficienza dell’impianto.

Il gateway è disponibile sia in versione Wi-Fi sia in versione GPRS, ovvero dotato di una scheda SIM per il traffico dati dedicato a questo servizio.

Con Genus Premium NET il rendimento al top

Genus Premium NET di Ariston è in grado di autoregolarsi in base alle variazioni della temperatura esterna e interna, garantire la temperatura dell’acqua calda sanitaria costante, di ridurre i cicli di accensione e spegnimento. La caldaia – funzionando in regime di efficienza energetica – consente un risparmio energetico fino al 35%. La funzione Comfort consente di avere acqua calda in soli 5 secondi.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram