Nea Smart: il comfort a portata di mano

sistema-nea-smart-rehau

sistema-nea-smart-rehauRehau, azienda attiva nello sviluppo di soluzioni per il comfort domestico, aggiorna l’offerta dei propri sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante con Nea Smart, una tecnica di regolazione della temperatura via internet con Smart Temperature Control. 

Il dispositivo Rehau è semplice da installare e da utilizzare, consente un risparmio energetico fino al 20% grazie al controllo dell’impianto di climatizzazione da PC, tablet e smartphone.
 
Nea Smart è composto da: un’unità base che consente la connessione alla pompa del circuito di riscaldamento, i generatori di caldo/freddo, il termostato di limitazione temperatura e il rilevatore di rugiada, da azionatori per le valvole del collettore e da termostati ambiente con o senza display. Il sistema è disponibile sia in versione wireless per ridurre al minimo le operazioni di cablaggio e le opere murarie, sia in versione cablata, che richiede cavi con 2 fili. 

La soluzione è adatta sia per nuovi impianti sia in caso di ristrutturazione e riqualificazione energetica, nell’edilizia commerciale di piccole e medie dimensioni in quanto consente di gestire la temperatura dei sistemi radianti Rehau in modo intelligente, semplice ed efficace, massimizzando l’efficienza energetica e di conseguenza permette di conseguire un risparmio in bolletta.

schermata_nea_smartCiò che contraddistingue questa tecnologia – in entrambe le versioni – è l’installazione rapida e flessibile, la praticità della messa in servizio e della configurazione grazie anche alla diagnostica da remoto che consente di monitorare, gestire e programma oltre a garantire un’efficiente manutenzione con interventi tempestivi in caso di anomalie. 

Oltre a offrire un elevato comfort abitativo, Nea Smart permette di regolare la temperatura con precisione in ogni ambiente domestico fino a 56 locali.

Per l’utilizzo di Smart Temperature Control, Nea Smart viene semplicemente integrato ad una rete domestica già esistente, l’interfaccia intuitiva permette di accedere a alle funzioni e ai parametri del sistema attraverso smartphone, tablet o pc utilizzando un accesso sicuro.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram