MCE – Mostra Convegno Expocomfort dal 13 al 16 marzo 2018

MCE

MCEChiusa con successo lo scorso marzo l’edizione 2016, MCE – Mostra Convegno Expocomfort – la manifestazione biennale specializzata nell’impiantistica civile e industriale, nella climatizzazione, nelle energie rinnovabili e nelle tecnologie Smart– si svolgerà a Fiera Milano dal 13 al 16 marzo 2018.

Una MCE 2018 che anticiperà la data di una settimana rispetto a quanto annunciato durante MCE 2016: uno spostamento di una settimana che consente un miglior posizionamento nel programma degli eventi fieristici mondiali.

Fiore all’occhiello di Mostra Convegno Expocomfort è proprio la valenza internazionale della manifestazione come dimostrano i numeri dell’edizione 2106: 2.018 aziende, di cui il 45% dall’estero in rappresentanza di 55 paesi; 155.332 i visitatori professionali dei quali 39.140 esteri, provenienti da 141 paesi, pari a +8% rispetto all’edizione 2014 e a una quota del 25% di operatori stranieri sul totale.

MCE“Il cambio di date, sottolinea, Massimiliano Pierini – Managing Director di Reed Exhibitions Italia – rappresenta una scelta importante, nata dopo un’analisi attenta del calendario fieristico mondiale e la verifica della disponibilità del quartiere di Fiera Milano, con l’obiettivo di valorizzare maggiormente la manifestazione e venire incontro alle esigenze delle aziende e degli operatori professionali. La forte connotazione internazionale della manifestazione sia in termini di espositori sia di visitatori è da sempre uno dei punti di forza di MCE. In questo modo siamo certi di riuscire a consolidare il ruolo di MCE quale evento di riferimento per tutta la filiera mondiale”.

I lavori per MCE 2018 sono entrati nel vivo dopo l’appuntamento con MCE ASIA svoltasi dal 7 al 9 settembre 2016, sempre in contemporanea con BEX Asia e con I'International Green Building Conference presso il Marina Bay Sands di Singapore. Questo appuntamento è strategico verso Paesi come Tailandia, Filippine, Malesia, Vietnam, Indonesia, Corea del Sud che rappresentano oggi la nuova frontiera del comfort, dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram