All Digital – Smart Building al SAIE di Bologna

all-digital-smart-building

all-digital-smart-buildingGiunta alla terza edizione, l’area "All Digital – Smart Building" all’interno del SAIE, storica fiera dell’edilizia italiana (Bologna, 19-22 ottobre 2016), conferma anche quest’anno il suo ruolo di punto d’incontro per un mercato che spazia dall’installazione elettrica ed elettronica alla Building Automation e che oggi deve far sempre più conto sul nuovo fenomeno emergente dell’Internet of Things.

Il raddoppio dell’area espositiva e il conseguente incremento degli espositori sono testimonianza delle aspettative per un evento in cui il mattone si associa all’innovazione digitale, rappresentando così uno dei principali fattori di sviluppo dell’industria edile.

La Building Automation, ovvero l’impiantistica di nuova generazione negli edifici, associata alla connessione alla rete sarà, quindi, il tema di "All Digital – Smart Building" quest’anno, con un allargamento tematico e, di conseguenza, dell’offerta merceologica, grazie anche alla presenza di SIEC 2016, l’area dedicata alle tecnologie audio, video e ai sistemi di controllo degli edifici, che, rivolta principalmente ad architetti e system integrator, ospita il SIEC Theatre, una zona coinvolgente nella quale è allestito uno spazio demo dove sono presentate soluzioni basate sulle tecnologie AVC.

all-digital-smart-buildingMa le collaborazioni di All Digital – Smart Building non si fermano qui: coinvolgono, infatti, altre realtà di spessore come KNX Italia, punto di riferimento per costruttori e integratori di sistema che hanno scelto lo standard KNX per la realizzazione di sistemi domotici e di automazione intelligente degli edifici, mentre la presenza di ANAPI, Associazione nazionale degli amministratori professionisti di immobili, con un’attività di formazione e rilascio di crediti, coinvolge una figura chiave per l’affermazione dello Smart Building: gli amministratori di condominio.

In definitiva, un’edizione 2016 di All Digital – Smart Building all’insegna dell’integrazione tra mondo elettronico, elettrico e dell’automazione, con una ricca offerta di convegni e workshop formativi rivolti agli “Smart Installer”, ai progettisti e ai costruttori.

Ultima novità dell’edizione 2016, il premio Smart Building 2016, riconoscimento alla committenza “illuminata” di edifici intelligenti particolarmente significativi. Infatti, l’innovazione è frutto del genio, ma non può prescindere da chi ha la lungimiranza di investire nel nuovo.

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram