Call-way di Vimar al servizio dei pazienti

residenza-vittoria

residenza-vittoriaNel cuore della città di Brescia Residenza Vittoria offre tutte le cure e l’assistenza – grazie a uno staff disponibile e specializzato – e il comfort di un albergo di lusso.

Le eleganti camere singole, le camere doppie e gli appartamenti sono stati dotati di bagno privato, climatizzatore, TV, internet e un sistema innovativo per la gestione delle chiamate.

La struttura del sistema modulare Call-way di Vimar incrementa il livello di servizio e di sicurezza per i pazienti, le condizioni organizzative e l’efficienza del personale e soprattutto aiuta a intervenire tempestivamente.

Call-way permette al personale medico e infermieristico di avere sempre la situazione sotto controllo e di rispondere s con prontezza alle chiamate.

Il cuore del sistema è il modulo display che visualizza tutti gli eventi e le chiamate, mentre i pazienti hanno a disposizione apposite perelle installate sulle travi testaletto che permettono di effettuare le chiamate, accendere o spegnere la luce direttamente dal letto.
All’interno dei bagni sono stati installati appositi pulsanti a tirante.

Tutti dispositivi Call-way sono sottoposti a uno specifico trattamento antibatterico al fine di garantire la massima igiene e sicurezza.

Vimar ha, inoltre, installato – negli spazi comuni e nelle camere della residenza – la serie civile Plana di Vimar nella versione esclusiva Antibacterial: placche e frutti sono trattati con ioni d’argento per ridurre la duplicazione di germi e batteri. Un trattamento certificato da analisi di laboratorio del Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova e in grado di ridurre di oltre il 90% la proliferazione di molte di batteri.

Lo stesso tipo di trattamento agli ioni d’argento è stato utilizzato per gli interruttori, i display, le prese dati e d’energia che compongono tutto il sistema Call-way.

Per gli appartamenti è stata scelta la serie Arké di Vimar versione Classic, in tecnopolimero color bianco, trattato con procedimenti eco-friendly e verniciature anti usura.

pulsantiera-videoitofono-tab-freeInoltre sono stati installati i videocitofoni Tab Free che consentono agli ospiti di dialogare con l’esterno in piena sicurezza, offrendo un’immagine in alta definizione e permettendo di azionare diversi comandi con un semplice sfioramento dei tasti soft action.

A completamento il sistema di TVCC con telecamere analogiche ad alta definizione da interno e esterno e il sistema di cablaggio strutturato Netsafe per la trasmissione dei dati: questo garantisce una supervisione totale degli ambienti verificando in tempo reale la presenza di situazioni anomale, e la possibilità di comunicare e trasmettere informazioni sensibili con la massima sicurezza.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram