Quadri Pedro: montaggio facile, veloce e sicuro

Bocchiotti mette a disposizione del mercato la gamma di quadri in vetroresina Pedro, progettati per consentire un montaggio facile, veloce e sicuro

gamma quadri PedroPer soddisfare ogni tipo di esigenza che installatori e quadristi possono incontrare nel loro lavoro, Bocchiotti mette a disposizione del mercato la gamma di quadri Pedro in vetroresina, progettati per consentire un montaggio facile, veloce e sicuro.

Alla semplicità d’installazione e alla rapidità di cablaggio, aggiungono la robustezza, caratteristiche che li rendono idonei per qualsiasi tipo di installazione indoor o outdoor.

Disponibili sia nella versione a porta cieca, sia in quella con oblò, la gamma di quadri Pedro prevede sette dimensioni, per soddisfare le diverse esigenze d’installazione, tutte caratterizzate da un grado di protezione IP66 e da un livello di resistenza IK10. Sono equipaggiati con guide interne, presenti lungo i fianchi, che offrono la possibilità di installare la ricca dotazione di accessori su differenti livelli di profondità: una soluzione che incrementa la versatilità di utilizzo, poiché garantisce all’installatore la massima libertà di configurazione del quadro.

Accessori che possono essere fissati in modo rapido e sicuro grazie ai sistemi di montaggio a incastro e all’utilizzo di viti a “un quarto di giro”. Inoltre, agendo semplicemente sulle viti del supporto per guide DIN, si possono effettuare regolazioni in profondità, consentendo l’utilizzo di apparecchiature con differenti ingombri standard.

gamma_pedro_oblo_2009_10La flessibilità di utilizzo è, poi, assicurata anche dai sistemi di fissaggio (staffe e\o attacchi a palo) che rendono i quadri Pedro sfruttabili in differenti ambiti interni (ad esempio, magazzini, siti produttivi e centri commerciali) e esterni (impianti fotovoltaici, trattamento acque ed alimentazione segnaletica stradale).

Componibili con pannelli sfinestrati\ciechi e montanti, utilizzabili in abbinata con le specifiche staffe per canali, i telai dei quadri consentono un agevole utilizzo delle canalette di cablaggio, per operare rapidamente e in condizioni di assoluto ordine, pulizia e sicurezza.

Facilitate, infine, le operazioni di manutenzione, che possono essere effettuate con grande semplicità grazie all’apertura di oltre 180° della portella e ai pannelli frontali rapidamente removibili. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Redazione

La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram