Una casa senza confini con HappyHome

Controllare casa con la App happyHome

Disporre di una casa senza confini: è quanto offre la nuova App per smartphone e tablet firmata Gewiss, HappyHome, che permette di gestire l’abitazione in modo semplice ed immediato, anche da remoto.

Con questa nuova App per il controllo degli impianti KNX e KNX Easy da dispositivi mobili, si arricchisce l’offerta di supervisione domotica dell’azienda di Cenate (BG): HappyHome permette, infatti, di:

  • gestire in modo semplice e intuitivo illuminazione, tapparelle, veneziane e prese comandate, consentendo la visualizzazione del numero di utenze attive di zone/ambienti e la gestione dello spegnimento simultaneo (modalità ECO);
  • programmare, modificare e avviare scenari personalizzati;
  • regolare i parametri climatici di ogni ambiente;
  • tenere sotto controllo i consumi energetici;
  • controllare il sistema di allarme intrusione e visualizzare le notifiche di allarme;
  • integrare nel sistema videocamere IP, controllando anche a distanza l’abitazione.

App HappyHome di GewissGrazie ad una grafica accattivante, con comandi specifici per ogni tipologia di oggetto da comandare e da visualizzare, HappyHome permette di utilizzare faci

 

lmente le funzioni domotiche.

Molto aiuta la navigazione estremamente intuitiva, con la possibilità di personalizzare l’interfaccia grafica con immagini di sfondo (solo per tablet), oltre che salvare i comandi utilizzati più frequentemente nell’apposita scheda “Preferiti”, per un rapido richiamo. Menu, descrizioni e comandi sono disponibili in 6 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese) per offrire una completa accessibilità a tutti gli utenti.

Per accedere all’impianto non è necessario alcun dispositivo speciale, ma è sufficiente disporre di un’interfaccia KNX/IP Gewiss collegata al bus KNX per poter gestire fino a 5 connessioni simultanee. HappyHome permette di accedere in tempo reale all’impianto sia da locale, attraverso la rete WiFi domestica, sia da remoto, attraverso una connessione Internet.

Un’App che risponde pienamente alle esigenze di controllo della casa, che sempre di più prevedono l’uso dei dispositivi personali e che vede Gewiss impegnata nello sviluppo e nella realizzazione di soluzioni per rendere più intelligenti le abitazioni e gli oggetti con i quali interagiamo ogni giorno.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram