Comfort e risparmio energetico con i termostati radio EK760

termostati radio EK760

termostati radio EK760I nuovi termostati radio EK760 per caloriferi di Hager sicurezza sono facilmente installabili sui caloriferi dotati di valvole termostatiche, consentono la gestione del riscaldamento domestico e l’ottimizzazione dei consumi secondo tre livelli di temperatura: comfort, ridotto e protezione dal gelo.

I nuovi termostati radio EK760 per i caloriferi EK760 di Hager sicurezza rispondono a due esigenze fondamentali: regolare il comfort in base a esigenze e abitudini e garantire efficienza energetica riducendo i consumi e quindi risparmiando sulla bolletta elettrica.

I termostati radio EK760 per valvole termostatizzabili per caloriferi permettono di impostare e regolare la temperatura per ogni dispositivo di riscaldamento a cui sono applicati, in questo modo ogni stanza e ogni ambiente ha il giusto comfort e la giusta temperatura. Inoltre, se alcuni ambienti non sono utilizzati, è possibile posizionare il termostato al minimo evitando sprechi di energia. 

I livelli di programmazione a disposizione dell’utente sono tre: 

  • comfort che imposta la temperatura desiderata quando si è presenti in un ambiente; 
  • ridotto da utilizzare di notte o se sono previste assenze dalla propria abitazione; 
  • protezione dal gelo per assicurare la temperatura minima durante lunghi periodi di assenza.

I nuovi termostati EK760 di Hager sicurezza sono gestibili attraverso coviva, il Box IP controller di Hager sicurezza consente la creazione di scenari desiderati, l’impostazione e la gestione completa sia per il comfort sia per la sicurezza della casa.

In particolare, grazie alla App coviva – disponibile iOS e Android – l’installatore ha la possibilità di configurare il sistema, aggiungendo o rimuovendo i dispositivi di controllo dei caloriferi mentre l’utente ha la possibilità di controllare i dispositivi di riscaldamento, visualizzarne lo stato, settare la temperatura desiderata per ogni modalità e ogni valvola, creare o rimuovere specifiche zone del riscaldamento.

La App è facile da usare e intuitiva, è disponibile per smartphone e tablet e consente un perfetto controllo in qualsiasi momento.

Redazione
Informazioni su Redazione 473 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.