ERP Italia Servizi: un partner per la sostenibilità

Erp Itali servizi smaltimento RAEE

Erp Italia servizi smaltimento RAEEERP Italia Servizi è una società nata per offrire servizi per la gestione del fine vita di apparecchiature elettriche ed elettroniche, imballaggi, pile e accumulatori, di rifiuti speciali come macchinari e attrezzature elettriche professionali, pannelli fotovoltaici e per le attività di ritiro e smaltimento secondo le normative vigenti di ogni altra tipologia di rifiuto.

ERP Italia Servizi è in grado di fornire consulenze ambientali e opera su tutto il territorio italiano grazie a una propria rete di fornitori autorizzati e qualificati.

“Grazie a ERP Italia Servizi metteremo a disposizione l‘esperienza e la professionalità del settore a tutti gli interlocutori che necessitano di un supporto competente e versatile, spaziando dalle piccole aziende locali alle grandi multinazionali.” – dichiara Alberto Canni Ferrari, Country General Manager di ERP Italia – “Le realtà aziendali presenti in Italia avranno la possibilità non solo di adempiere in modo agevole agli obblighi previsti dalla legge, ma potranno affidarsi a un partner disponibile nel mettere a punto proposte in grado di soddisfare al meglio ogni specifica esigenza.”

alberto-canni-ferrari_country-manager-erp-italiaERP Italia Servizi può contare sull’esperienza di un gruppo europeo solido e come ERP (European Recycling Platform) che opera nell’Unione Europea.

ERP Italia Servizi vuole porsi come partner ideale per la risoluzione di temi ambientali, attivandosi sulla raccolta, riciclo e riuso dei rifiuti elettrici ed elettronici in accordo con tutte le normative e legislazioni vigenti, e fornire soluzioni personalizzate.

L’azienda, inoltre, grazie a un’attività di ricerca e sviluppo, propone tecnologie mirate a ridurre al minimo l’impatto ambientale.

I servizi, personalizzabili in base alle esigenze specifiche del cliente, spaziano dalla gestione del rifiuto, con l’ottimizzazione del processo di riciclo, alla consulenza operativa e formazione, dalla gestione delle apparecchiature usate ai servizi di ritiro per la Grande Distribuzione Organizzata.

Uno dei plus dell’offerta di ERP Italia Servizi è la tracciabilità completa dei rifiuti presi in gestione grazie a un sistema gestionale dedicato.

63.429 tonnellate di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e RPA di tutte le tipologie ritirate in tutta Italia e avviate a riciclo e smaltimento: questi i numeri che Erp può vantare.

Redazione
Informazioni su Redazione 523 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.