Illuminazione di emergenza: con Exiway Smartled è anche intelligente

Illuminazione di emergenza Exiway Smartled

Illuminazione di emergenza Exiway SmartledExiway Smartled è il nuovo sistema di illuminazione di emergenza intelligente di Schneider Electric pensato per soddisfare le esigenze dell’installatore, del system integrator e dell’utilizzatore.
L’installatore ha infatti a disposizione una serie di caratteristiche che rendono Exiway Smartled semplice da installare, cablare e manutenere.
La disponibilità di 6 entrate cavi – di cui 4 in bimateriale – assicura un grado di protezione IP65 senza l’impiego di accessori specifici. Inoltre, la morsettiera a innesto rapido e l’attacco rapido tra base e gruppo ottico semplificano e velocizzano tutte le fasi di installazione. Anche in fase di manutenzione, poi, Exiway Smartled risulta pratica e funzionale grazie alla presenza di ganci frontali per l’apertura, un tasto per la verifica immediata dello stato di funzionamento, test a distanza con puntatore laser e telecomando con funzionalità remote.Illuminazione di emergenza Exiway Smartled

Il nuovo telecomando TBS è stato pensato per eseguire test e richiedere feedback a distanza al fine di visualizzare eventuali apparecchi guasti. È sufficiente richiedere un test funzionale tramite il telecomando TBS per avere in breve tempo, direttamente sul dispositivo, lo stato dell’impianto. In presenza di apparecchi guasti, l’apposito Led diventerà rosso, segnalando l’anomalia riscontrata.
Sulla versione Activa, inoltre, è possibile effettuare il test funzionale immediato su ogni apparecchio anche tramite l’utilizzo di un puntatore laser: anche in questo caso il Led multicolore assumerà una specifica colorazione (verde o rossa) e una intermittenza in relazione all’anomalia eventualmente riscontrata.

Molte le funzioni pensate per i system integrator. Le nuove versioni Dardo sono indirizzabili, completamente integrate con tutti i sistemi di protocollo e dotate di interfacce per smartphone e App.
Illuminazione di emergenza Exiway SmartledLa versione indirizzabile permette di centralizzare e automatizzare i controlli obbligatori di legge, con la possibilità di inserimento degli apparecchi nei sistemi di gestione dell’illuminazione ordinaria DALI. Il tutto è integrabile in modo semplice ed efficace con tutti i protocolli di comunicazione e in tutte le architetture StruxureWare.
L’utente finale otterrà un significativo beneficio sul fronte dei consumi energetici, insieme a una lunga durata di batteria e Led. Ciò è possibile grazie all’efficiente sistema di ricarica della batteria che sfrutta un caricatore elettronico in alta frequenza e all’ottimale pilotaggio dei Led.

Che si tratti di ambienti piccoli o ampi, Exiway Smartled assicura prestazioni ottimali (fino a 800 lm) e un gradevole impatto estetico grazie alle tre differenti soluzioni estetiche e agli accessori di segnalazione utilizzabili. 

Redazione
Informazioni su Redazione 523 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.