Telecamere Full HD per riprese a 0,006 lux

Telecamere Full HD Sony

Telecamere Full HD SonySony ha annunciato il lancio di otto nuove telecamere Full HD di rete per videosorveglianza. Giunte alla sesta generazione, queste telecamere rispondono alla crescente richiesta del mercato di immagini più chiare in ogni condizione di luce.
Utilizzando una avanzata tecnologia di acquisizione, le telecamere Sony offrono dettagli chiari e maggiore visibilità, utili per applicazioni quali la videosorveglianza in città, sui mezzi di trasporto e in ambito commerciale.
Le nuove telecamere sono divise nelle serie V ed E.
La serie V offre riprese a 1080p/60 fps, alta sensibilità, View-DR, audio, card SD, Easy Focus, PoE, 24 V AC/12 V DC e ingresso/uscita sensore, mentre la serie E mantiene l’alta sensibilità e le riprese a 1080p/60 fps, con View-DR, audio, card SD, Easy Focus e PoE.

Massima sensibilità in ripresa

Telecamera dome SonyL’elevata qualità delle immagini riprese è assicurata dal sensore CMOS Exmor R e da eXcellent Dynamic Noise Reduction (XDNR), tecnologie che offrono una chiarezza ottimale e immagini prive di rumore ed effetto scia, raggiungendo un'illuminazione minima di 0,006 lux (30 IRE) e 0,01 lux (50 IRE).
L'alta sensibilità assicura che l'integrità del colore delle immagini sia mantenuta anche in ambienti scarsamente illuminati, permettendo agli operatori una maggiore semplicità di identificazione. Ciò significa poter acquisire oggetti in condizioni di buio da una distanza fino a 100 m con la serie V e di 60 m con la serie E. Il sensore Exmor R, insieme al potente illuminatore IR integrato, assicura che queste telecamere Full HD siano in grado di catturare immagini IR di alta qualità senza sovraesposizione. Questa caratteristica offre al personale addetto alla sicurezza immagini più accurate e precise, per prendere decisioni in modo più veloce ed efficace.

Continuità di registrazione assicurata

Pur trattandosi di telecamere destinate al salvataggio in rete delle immagini riprese, sempre più spesso gli utenti desiderano poter contare anche su file registrati localmente su scheda SD e con audio a 2 vie. Con la serie E, infatti, la scheda SD è un'opzione di backup in caso di interruzione della rete nel caso in cui la telecamera dovesse perdere la connessione, continuando la registrazione mentre la connessione viene ripristinata.

Redazione
Informazioni su Redazione 471 Articoli
La redazione di ElettricoMagazine è composta da esperti di settore e technical writers che approfondiscono i temi legati legati all'integrazione impiantistica e connessa, l'energia, il comfort e la sostenibilità.