Motionline Halex: cavi automazione flessibili a zero alogeni

nexans Cavi Halex zero alogeni

Nexans Cavi Halex zero alogeniNexans, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di cavi, presenta la nuova serie Motionline Halex, una gamma di cavi automazione flessibili per applicazioni industriali a zero alogeni, in grado di offrire resistenza al fuoco a bassi costi aggiuntivi rispetto alla versione in pvc.

Nel passato, gli operatori che avevano bisogno di cavi zero alogeni (zero PVC) avevano come unica opzione i cavi in PUR, che sono in grado di offrire elevate performance meccaniche ma che sono più costosi rispetto ai cavi con guaina in pvc.

Nexans che punta sull’innovazione continua di prodotti, soluzioni e servizi e sull’introduzione di processi industriali sicuri e a basso impatto ambientale, offre un’alternativa che non solo risulta essere flessibile, robusta, adatta ad applicazioni in catena e ritardante la fiamma, ma unisce anche bassi costi aggiuntivi rispetto alla versione in pvc.

I cavi Nexans della serie Halex non contengono alogeni e, come i cavi in PUR, sono ritardanti la fiamma. Al contrario dei cavi in PVC, non rilasciano sostanze tossiche o gas irritanti in caso di incendio.

La guaina permette bassi raggi di curvatura (almeno 2 milioni di cicli a 10 xD). Sono resistenti all’abrasione, all’olio e agli agenti lubrificanti.

Nexans è attiva in 4 aree di business principali: trasmissione e distribuzione energetica (sottomarino e a terra), risorse energetiche (Oil&Gas, Minerarie e rinnovabili), trasporti (Su ruote, ferroviario, aereo e via mare) e infrastrutture (commerciali, residenziali e Data Centers).

“Siamo molto orgogliosi di quello che siamo in grado di offrire con la gamma Halex, poiché sono ideali per rispondere all’esigenza di cavi zero PVC senza dover scendere a compromessi con la funzionalità. Inoltre è un passo in più verso il nostro obiettivo di ridurre il PVC dannoso per l’ambiente” ha sottolineato Philipp Teepe, Automation Product Manager di Nexans.

Nexans propone i cavi Halex in diverse versioni per applicazioni in catena, sensori, servo, bus, Ethernet Industriali, cavi di potenza e controllo.

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Alessia Varalda

Ingegnere elettrotecnico con esperienza come Project Manager presso un'importante multinazionale attiva nel settore dell'energia e dell'automazione. La curiosità verso le tecnologie innovative e le soluzioni all'avanguardia nel mondo delle energie (tradizionali e rinnovabili) mi ha portata a lavorare per 14 anni presso un importante editore di riviste tecniche di settore scrivendo di home&building automation, illuminazione, comfort, efficienza energetica e sostenibilità.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram