Sistema di illuminazione connessa per rallegrare l’inverno

Philips illuminazione connessa

Philips illuminazione connessaUno dei nuovi poli di attrazione per i tanti milanesi che trascorrono l’inverno in città, il patinoire di piazza Gae Aulenti, affacciato sulla Unicredit Tower e sul Bosco Verticale, è quest’anno anche un esempio d’innovazione tecnologica grazie al sistema d’illuminazione connessa Philips Hue, capace di creare nuove emozioni con straordinari effetti di luce e nuove esperienze basate sulla realtà virtuale.

Pattinare sulla pista “Philips Hue on Ice in Gae Aulenti”, sponsorizzata in esclusiva da Philips Lighting e in funzione sino al 12 febbraio 2017, sarà ancora più divertente ed emozionante. Vicino alla pista di pattinaggio sarà possibile, infatti, sperimentare in prima persona le potenzialità di Philips Hue e vivere un’esperienza di realtà virtuale che consentirà di godere appieno delle infinite possibilità della luce: grazie a un visore 3D ci si potrà immergere in ambienti virtuali illuminati da Philips Hue, il sistema d’illuminazione connessa e intelligente, pensato per soddisfare i bisogni che vanno oltre la semplice illuminazione degli spazi. Permette, infatti, di creare e controllare la luce attraverso il proprio smartphone o tablet, personalizzando l’illuminazione in funzione delle proprie esigenze. Un’esperienza nuova e coinvolgente per gestire la luce.

Philips illuminazione connessaIl sistema comprende lampadine, strisce luminose, faretti, lampade ed una serie di accessori. Utilizzando il bridge Philips Hue, è possibile controllare le lampade, le lampadine e i faretti Philips Hue tramite l’App dedicata, dotata della funzione “Attività quotidiane”.

Attraverso l’impostazione “Risveglio”, l’illuminazione della propria stanza imiterà la luce dell’alba e la sua crescente intensità, per un risveglio il più possibile naturale.

Al contrario, la funzione “Relax” imita il tramonto del sole e la graduale diminuzione della luce, preparando il nostro corpo al sonno. Infine, per quei genitori che si svegliano nel cuore della notte, Philips Hue ha pensato all’impostazione “Luce notturna”, che mantiene un basso livello di illuminazione minimizzando, al contempo, l’esposizione alla luce blu, così da ridurre gli effetti negativi sul proprio ciclo del sonno.

Scegliendo tra la vasta offerta di sospensioni, plafoniere, faretti e lampade da tavolo, tutte dal design elegante e moderno, sarà possibile creare l’atmosfera perfetta in ogni stanza, oppure arredare con un vero e proprio “pezzo forte”, altamente interattivo.

Philips HUePer un controllo ancora più semplice, il sistema di illuminazione può essere gestito tramite un dimmer wireless preimpostato con quattro Ricette di Luce per accompagnare la vita quotidiana: Rilassante, Lettura, Concentrazione e Energizzante.

Le lampade funzionano immediatamente grazie al controllo istantaneo (non è necessaria la connessione a Internet), così che tutta la famiglia possa utilizzarle. Progettate per essere funzionali, oltre che di design, le lampade Philips Hue offrono l’opportunità di sperimentare l’intero spettro della luce bianca: dalla fredda e brillante luce diurna (6.500 K), fino ad arrivare a una luce più calda e rilassante (2.200 K).

 

Vuoi rimanere aggiornato sui contenuti di ElettricoMagazine?
Iscriviti alla nostra newsletter!

Mailchimp subscribe

Maurizio Gambini

Ingegnere elettronico, giornalista pubblicista che da molti anni lavora nel settore della comunicazione tecnica.
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram